problema humax 5400 3 puntini lampeggianto

jordan672000

Digital-Forum Senior
lo humax 5400 loader 1.37 di un mio amico ha queso problema e cioè tre puntini lampeggianti ma non si accende, ho letto in vari post più vecchi che qualcuno ha risolto inserendo i setting,io ho provato sia ha installare diversi tipi di setting ma niente,ho provato con l'erase humax e reinstallato il firmware ma ancora lo stesso problema,volevo sapere se sostituendo qualche componente dell'alimentatore si poteva risolvere il problema,e se si quali sono i componenti da sostituire!!!

jordan672000 ha scritto:
lo humax 5400 loader 1.37 di un mio amico ha queso problema e cioè tre puntini lampeggianti ma non si accende, ho letto in vari post più vecchi che qualcuno ha risolto inserendo i setting,io ho provato sia ha installare diversi tipi di setting ma niente,ho provato con l'erase humax e reinstallato il firmware ma ancora lo stesso problema,volevo sapere se sostituendo qualche componente dell'alimentatore si poteva risolvere il problema,e se si quali sono i componenti da sostituire!!!
Ciao,no devi atrezatti di tutto per scrivere di nuovo il Boot
praticamente se cancellatta la memoria del progamma e bisogna riiscriverla
Bey MUZZI

reinstalla i settings, togliendo la spunta da " no-config"

non capisco cosa intendi x togliere la spunta
mi puoi spiegare meglio
Grazie

Spegni il decoder da tasto posteriore on-off

procurati HNFsmart ( humaxsmartsuite Nostromo )
e un setting decente

apri il programma, carica i setting, manda i setting al reciever

ora accendi il decoder da tasto posteriore e aspetta il completamento
della operazione

Ciao

Ps: togli la spunta da <opzioni, configurazione, usa mia configurazione>

blu8 ha scritto:
Spegni il decoder da tasto posteriore on-off

procurati HNFsmart ( humaxsmartsuite Nostromo )
e un setting decente

apri il programma, carica i setting, manda i setting al reciever

ora accendi il decoder da tasto posteriore e aspetta il completamento
della operazione

Ciao

Ps: togli la spunta da <opzioni, configurazione, usa mia configurazione>

ho provato a fare tutta l'operazione come dici tu ma niente continuano a lampeggiare i tre puntini,ho provato con l'upload dei setting e in effetti si sono caricati ma non li vede il decoder mi sà che è partito qualche componente del decoder!!
ciao

usi un cavo nullmodem normale o un adattatore usb ??

Lo avevi mai aggiornato prima da escludere la componente cavo/adattatatore?

I tre puntini lampeggianti sono apparsi a seguito di ....

Cosa ha fatto nell'ordine, che fw hai messo e che messaggi hai eventualmente ricevuto ..

Ciao

/ nel 99,99% dei casi sono i settings .. nn vedo perche' nel tuo caso dovrebbe essere qualcosa d'altro!

blu8 ha scritto:
usi un cavo nullmodem normale o un adattatore usb ??

Lo avevi mai aggiornato prima da escludere la componente cavo/adattatatore?

I tre puntini lampeggianti sono apparsi a seguito di ....

Cosa ha fatto nell'ordine, che fw hai messo e che messaggi hai eventualmente ricevuto ..

Ciao

/ nel 99,99% dei casi sono i settings .. nn vedo perche' nel tuo caso dovrebbe essere qualcosa d'altro!

ho provato con nullmodem normale con il pc e con adattatore con il portatile
il cavo funziona perchè sul mio vanno,anche su quello con i tre puntini lampeggianti ho notato che li carica perchè prima li ho caricati e poi scaricati con l'upload e in effetti ci sono giusti!
il ricevitori lo ha spento che funzionava e nel riaccenderlo non andava più mi ha detto che da tempo che non aggiorna firmware e setting.
io ho provato ha insallare firmware setting e loader sicuri perchè testati con il mio decoder che è uguale ma il problema persiste!!!

ciao

Prova a sparargli dentro un setting 'vuoto' , o con appena un paio di canali ..

Buona fortuna

Ciao

sono riuscito finalmente a farlo partire ma su tutti i canali ma da assenza segnale mi sa che è partito qualche componente del tuner se è quello magari si può risolvere sostituendo qualche pezzo visto che il proprietario del decoder lavora proprio su schede elettroniche non dovrebbero esserci problemi il problema è capire se e cosa sostituire!
ciao Grazie

Ultima modifica:
sapete dirmi se e che componenti sono da sostituire nel tuner nel caso di assenza segnale
ciao grazie

Posseggo un humax 5400 e ho avuto anch'io un paio di anni fa il tuo stesso problema! La colpa è di un condensatore difettoso posto vicino all'alimentazione. Ho fatto una ricerca in internet, sono riuscito a trovare una guida che spiegava per filo e per segno come sostituire il componente (a quanto pare si tratta di un problema che affligge un'intera serie) e in questo modo ho risolto.

Kapp ha scritto:
Posseggo un humax 5400 e ho avuto anch'io un paio di anni fa il tuo stesso problema! La colpa è di un condensatore difettoso posto vicino all'alimentazione. Ho fatto una ricerca in internet, sono riuscito a trovare una guida che spiegava per filo e per segno come sostituire il componente (a quanto pare si tratta di un problema che affligge un'intera serie) e in questo modo ho risolto.
Grazie mille era proprio il quello risolto il problema mi sarebbe dispiaciuto fargli rottamare lo humax anche se con l'aiuto di quelli del forum avevo già individuato l'eventuale sostituto (clark tech 2100 o 3100)

Indietro
Alto Basso