• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema humax 5400z

titella

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2004
Messaggi
18
ciao ho un problema al mio humax 5400z improvvisamente si e' bloccato su un canale e mi esce la scritta inizializzazione modulo ci... non mi fa cambiare canale rimane sempre cosi ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma non funziona se qualcuno mi puo' aiutare cosa devo fare?
 
ma hai una cam inserita? Se così fosse, a decoder spento rimuovi la cam e poi prova a riaccenderlo. Il messaggio che ti compare è quello relativo all'avvio di una eventuale cam che lui trova nell'apposito alloggio.
Ciao
 
ciao ho tolto la cam infatti si e' tolta la scritta inizializzazione...... pero' il decoder resta sempre bloccato e' rimasto su un canale codificato ed esce la scritta il servizio non e' attivo oppure codificato e non mi fa cambiare canale solo quando lo riaccendo mi fa cambiare canale ma non si vede e si blocca subito cosa posso fare vorrei cambiare il FW ma non so se posso farlo e quale mettere sul 5400z
 
Se é sbolcatto lo puo mettere un nuovo Pacht,ma se ancora non lo hai fatto cercati dei doc prima,di sicuro se impallatto mann ti preocupare risolvi tutto senza problemi
bey MUZZI
 
Ciao, prima di cambiare il FW devi sapere se è stato pacciato o no e se il tuo è un 5400 sbloccato? in caso negativo reinstallerei il FW originale e riproverei un altra volta.
Facci sapere
Saluti Lupi
 
cao lo stato del ricevitore e' questo versione H/W OAK I&II 2.1 versione S/W ZIC 1.03.08 versione device driver ZIC 1.03.08 ULTIMO UPDATE 08 NOV 2001 versione loader 4.15.2.2 System ID 0102.0600 mi hanno detto che ha la seriale bloccata ma adesso non capisco perche' non funziona si accende normale ma non risponde ai comandi sia dal telecomando sia vicino al decoder resta bloccato quindi vorrei sapere se metto un atro FW se torna come prima funzionante e quale FW mettere o cosa fare?
 
ciao nessuno mi risponde chi mi puo' aiutare a far funzionare il mio humax 5400z che si e' bloccato mentre giravo canale e adesso non vuole saperne piu' pero' si accende normale ma resta fisso su l ultimo canale che avevo messo prima di bloccarsi non si spegne neanche dal telecomando devo farlo con l interruttore dietro per favore se ce' qualcuno che mi puo' aiutare ciao da titella
 
titella ha scritto:
ciao nessuno mi risponde chi mi puo' aiutare a far funzionare il mio humax 5400z che si e' bloccato mentre giravo canale e adesso non vuole saperne piu' pero' si accende normale ma resta fisso su l ultimo canale che avevo messo prima di bloccarsi non si spegne neanche dal telecomando devo farlo con l interruttore dietro per favore se ce' qualcuno che mi puo' aiutare ciao da titella

ame era succsso una volta, ma la cam era inserita. Prova sia senza cam che con la cam inserita. come lo accendi metti subito su RAI3 (canale sicuramente non codificato). Io il problema l'avevo risolto così, ma mi è successo solo una volta ed avevo la cam inserita.
 
Sono d'accordo con jeeg....E' successo anche a me, e ho risolto come lui: velocità nel portarlo su Rai appena si accende.

Se ciò non ti riuscisse (ma prova più volte....) si vedrà cosa fare.

Ciao.
 
ciao avevo gia' provato a fare come mi avete detto appena lo accendo metto subito su un canale rai sul display esce ad esempio rai 3 quello che ho messo ma non si vede e si blocca subito sul televisore in alto sulla sinistra esce un simbolo bianco piccolo rettangolare resta fisso li non so se e' normale perche' e' da poco che uso questo ricevitore non lo conosco bene che puo' essere? poi quando lo spengo sempre dietro perche' non funziona con i pulsanti ritorna sempre sullo stesso canale di prima ciao spero che mi fate sapere quacosa
 
titella ha scritto:
ciao avevo gia' provato a fare come mi avete detto appena lo accendo metto subito su un canale rai sul display esce ad esempio rai 3 quello che ho messo ma non si vede e si blocca subito sul televisore in alto sulla sinistra esce un simbolo bianco piccolo rettangolare resta fisso li non so se e' normale perche' e' da poco che uso questo ricevitore non lo conosco bene che puo' essere? poi quando lo spengo sempre dietro perche' non funziona con i pulsanti ritorna sempre sullo stesso canale di prima ciao spero che mi fate sapere quacosa

se riesci ad entrare nel menu, prova a disattivare l'audio dolby digital. Metti su stereo e poi riprova ad accenderlo e a metterlo subito su rai 3. Scusa ma su quale canale è rimasto bloccato?
 
e' rimasto bloccato su un canale di sky che e' codificato stavo cambiando canale comunque non posso andare sul menu' perche' quando lo accendo all inizio funziona ma si blocca subito non mi da il tempo di usare il menu al massimo posso solo cambiare canale come ho fatto mettendo anche sui rai 3 non si vede neanche e si blocca e non lo posso piu' usare ciao fammi sapere
 
Prova a staccare il cavo della parabola poi spegni a riaccendi dall'interruttore posteriore poi riattacca il cavo io ho risolto così
 
ciao slim grazie di avermi risposto ma adesso non posso fare questa prova perche' il ricevitore l ho dato a un mio amico che se ne intende piu' di me e cerca lui di risolvere il problema sperando che ci riesca se non ci riesce provo a fare come mi hai detto comunque ti faccio sapere come e' andata ciao a tutti del forum ci sentiamo presto
 
titella ha scritto:
ciao slim grazie di avermi risposto ma adesso non posso fare questa prova perche' il ricevitore l ho dato a un mio amico che se ne intende piu' di me e cerca lui di risolvere il problema sperando che ci riesca se non ci riesce provo a fare come mi hai detto comunque ti faccio sapere come e' andata ciao a tutti del forum ci sentiamo presto

Aspettiamo tue notizie. Ciao
 
Si continua a girarci intorno ......

È capitata la stessa cosa su ben due 5400z, uno mio e uno di mio fratello nell'arco di 6 mesi.

Quando si bloccano in questo modo non c'è altro da fare che cambiare la CAM.
Anch'io ho fatto tutte le prove di questo mondo su entrambi gli apparecchi, niente da fare.
Cambiando la CAM, magicamente risuscitano.

Sono arrivato alla conclusione che questo tipo di apparecchio ha un bel vizietto.... brucia le CAM.

Mettetevi quindi il cuore in pace .... prima o poi toccherà anche a voi ....

Ciao
Beppe
 
claistron ha scritto:
Si continua a girarci intorno ......

È capitata la stessa cosa su ben due 5400z, uno mio e uno di mio fratello nell'arco di 6 mesi.

Quando si bloccano in questo modo non c'è altro da fare che cambiare la CAM.
Anch'io ho fatto tutte le prove di questo mondo su entrambi gli apparecchi, niente da fare.
Cambiando la CAM, magicamente risuscitano.

Sono arrivato alla conclusione che questo tipo di apparecchio ha un bel vizietto.... brucia le CAM.

Mettetevi quindi il cuore in pace .... prima o poi toccherà anche a voi ....

Ciao
Beppe

Guarda che lui però il problema non è riuscito a risolverlo nemmeno togliendo la cam. Quindi il problema non sta lì.
 
infatti a detto bene jeeg72 il problema non si e' risolto togliendo la cam perche' ho tolto la cam ma resta sempre bloccato non ho saputo ancora niente dal mio amico per vedere se ci riesce lui sto ancora aspettando poi vi faccio sapere ciao
 
Indietro
Alto Basso