Problema illuminatore!

GioLeo

Digital-Forum Junior
Gente ho un problema....era da un pò che avevo l'idea di cambiare l'illuminatore che mi avevano montato quelli di sky con uno migliore, dato che il primo bastava una semplice pioggerellina e il segnale andava via, o un pò di vento!
dunque, assolutamente sicuro, compro un illuminatore, lo sostituisco e sorpresa, NESSUN SEGNALE!
allora rimetto l'illuminatore di sky e il segnale torna! provo su quest ultimo un decoder satellitare che ho....e nessun segnale.....ricambio illuminatore rimettendo quello nuovo, aggancio il satellitare (non sky) e l'illuminatore funziona! qualcuno sa dirmi il perkè??
Non credo cè una sorta di "protezione" che faccia in modo da non far funzionare nulla quando il mysky non ha il suo illuminatore e viceversa????

L'illuminatore che ti ha messo Sky è sicuramente un LNB SCR apposito per funzionare con il Mysky tramite un solo cavo.

Ha due uscite una SCR dove si collega il Mysky ed una invece normale dove puoi collegare un altro decoder.

Se l'altro decoder lo colleghi dove c'era collegato il Mysky e normale che non funzioni ,sicuramente non supporta l'SCR.

e il nuovo illuminatore come mai nn fà vedere il my sky? esso come l'altro, ha 1 "occhio" e 2 uscite...

Sei sicuro che il nuovo illuminatore sia SCR come l'altro e di aver usato l'uscita SCR oppure magari è un normale LNB a 2 uscite indipendenti?

Altrimenti devi modificare le impostazioni nel menù del decoder ,sicuramente sarà impostato su SCR ora

inoltre perdere il segnale alla prima pioggerellina difficilmente è colpa dell'illuminatore, spesso è la praabola orientata male oppure troppo piccola

Allora gente, avevate ragione, l'illuminatore non è un SCR.... ho parzialmente risolto modificando dal decodere l'impianto invece che su scr su lnb.... ora il problema è che non mi funziona + la possibilità di guardare un canale mentre contemporaneamente ne registro un altro...??? cè un modo per risolvere questo problema restando con questo normae illuminatore lnb???Non facendo un altra calata...

Ultima modifica:
o lnb scr o lnb con doppia calata, non credo ci siano altre soluzioni

Ma come mai con l'illuminatore scr il decoder non sky, non funziona????? devo cambiare qualche impostazione di quest ultimo???? il decoder è un drembox 800hd

GioLeo ha scritto:
Ma come mai con l'illuminatore scr il decoder non sky, non funziona????? devo cambiare qualche impostazione di quest ultimo???? il decoder è un drembox 800hd
Premetto che non conosco il Ricevitore in questione in ogni modo utilizzando un Lnb SCR è indispensabile che il ricevitore sia Compatibile al Protocollo SCR o Unicable quindi verifica sul ricevitore la possibilità di impostarlo nel modalità SCR o Unicable; ricordati inoltre di utilizzare un Ch. diverso da quelli impostati sul MySky al fine di evitare conflitti che nè impediscano il funzionamento.

Paolo

Grazie delle risposte.... siccome prima di stasera non potrò controllare personalmente, e tra l'altro sconocosco totalmente ankio il decoder, quindi devo smanettarci, qualcuno che cè l'ha già sa dirmi se funziona con un illuminatore SCR? il decoder è un dreambox 800hd...grazie

Mi risulta che quel decoder sia compatibile SCR, ricordati di settare un canale non usato dal MySky.

GioLeo ha scritto:
Ma sei sicuro che questo tipo di decoder supporti il protocollo SCR o Unicable? ma è un PVR con due tuner?

Indietro
Alto Basso