problema IMG dream 500hd

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
447
Ciao a tutti, oggi, dopo mesi che non accendevo più il suddetto decoder, ho avuto la felice idea di farlo, e con mia sorpresa non ne ha voluto sapere di far partire la IMG caricata.
Poco male mi sono detto, tanto reistallo tutto e pazienza!;)
Peccato che dopo aver scaricato i due dream up disponibili sul sito italiano ed anche i due DCC, non ne vuole propio sapere di arrivare al decoder.
Ciò che non riesco a capire, e quindi risolvere, è che quando comprai il decoder, il mio IP era con 10.88...., quello di fasweb, ed in effetti questi come base mi danno lo stesso indirizzo, solo che il mio indirizzo ora è 95....., sempre con fastweb.
Insomma non riesco a cambiare l'indirizzo della prima schermata di entrambi i programmi, e neache tramite cavetto riesco a reistallare il firmaware.
Avete consigli?
Il pc me lo riconosce ma non mi ci fa accedere.
Come potrei risolvere?
p.s. il decoder lo accedevo e spegnevo sempre dal pulsante posteriore.
Grazie a quanti vorranno darmi una risposta.:icon_cool:
 
ho appena risolto reistallando il firmware originale attraverso IP in internet.
Gli altri non me li voleva prendere, solo l'originale, ma non fa nulla, l'importate è averlo sbloccato e potermi ricercare i canali.;)
 
Come non detto, è come se non mi avesse installato bene il firmware, inoltre non c'è verso di farlo accedere in nessun modo da dreamUp, mentre con DCC una volta sì e 100 nò vi accede.
Ieri sera ho cancellato alcuni file tramite DCC sperando di rifare online l'upgrade, ma nulla. S'è bloccato e non ne vuole sapere.
DreamUp continua a darmi problemi di indirizzi IP, e con cavetto usb neanche parte.
Consigli?
 
Risolto installando la gemini originale, ma dremUp di collegarsi non ne vuole sapere.
Potreste dirmi se devo necessariamente lasciare il decoder in standby?
Grazie.
 
Dreamup è impostato correttamente? Mi riferisco alla porta COM e l'indirizzo IP.
 
matteo71 ha scritto:
Risolto installando la gemini originale, ma dremUp di collegarsi non ne vuole sapere.
Potreste dirmi se devo necessariamente lasciare il decoder in standby?
Grazie.

Si meglio in standby
 
Grazie per le risposte, intanto!;)
Non mi era mai capitato che dreaUp non si collegasse.
essendo tornato ora dal bar (lavoro) vedrò se riesco a risettare il motore ecc.., ammetto che non ci smanettavo, (cercavo i canali) dai tempi dei mondiali di calcio.:D
questa sera provo.
Per lo standbay mi sà che cercherò di cambiargli posizione, sono terrorizzato dall'idea che mi vada in corto e di conseguenza mi si bruci casa!:5eek:
questa è la foto di dove si trova ora, ho una macchina a fianco che costa quando una fiat panda, motivo del terrore per il corto circuito.
Intanto grazie!
http://www.forumdicucito.it/forum/l...o-spazio-di-lavoro/39-il-mio-spazio-di-lavoro
 
Niente da fare!:doubt:
Si rifiuta di collegarsi con dreamUp ed anche di trovarmi i canali, ho provato questa mattina per l'ennesima volta, e già quando era al 50% della ricerca sui 13° est, non aveva trovato neanche un canale.:5eek:
Ieri con una ricerca me ne aveva trovati solo 6 e tedeschi, tra cui das erste, che ovviamente questa mattina non trovava più avendoli in memoria però.
Mi arrendo!:mad: :doubt:
p.s. le impostazione del motore le ho inserite, ed ho anche provato a cercare canale 5 con le coordinate, ma o io non aspetto a sufficienza oppure non ne ho idea.
Il pc lo riconosce collegato al cavetto, con l'Ip lo vedo ma di ritornare apposto nulla.
Pazienza, tanto per quel che ci facevo!:eusa_think:
Ovvio che se avreste dei suggerimenti da darmi, ne sarei felice!;)
 
hai utilizzato DreamUP universal?

hai installato i driver (DM 500 USB DRIVER)?
 
Ciao e grazie per avermi risposto.;)
Nò i driver usb non l'ho installati, francamente non ricorco di averli mai installati.
Il dreamUp che ho usato, l'ho scaricato dal sito dreambox.it (credo si possa scrivere, altrimenti chiedo scusa:icon_redface: ), ed ho provato con entrambe le versioni che hanno, ma nulla.
Io ho il DM500hd, windows7 (originale, ovvio) e a parte un salto quest'estate per far vedere i canali in hd ad un mio amico del bangladesh, non l'ho più acceso.
Mica pensavo di fare tutti sti danni!:doubt:
Da dove scarico questi file?
Comunque provo a cercare in rete prima.
Grazie!;)
 
sul sito che hai nominato c'è tutto alla voce guide
"come installare un firmware in flash"
 
"GRAZIE!":D
Ho installato i driver VPC dal sito tedesco della dreambox, quello ufficiale, ed ovviamente mi è partito dreamUp ed adesso mi stà caricando via usb l'IGM.
Grazie ancora per la dritta!;)
Per il sito che avevo citato prima, era seguendo quelle guide che ero riuscito ad installare l'IMG via indirizzo IP.
Adesso vedo se nel pomeriggio, riesco a sistemare tutto, e poi decido se metterlo sotto la scrivania, lasciandolo sempre in standbay, oppure di non toccare più il tasto d'accensione posto dietro il decoder; lo accendevo sempre da lì.:icon_redface:
 
perfetto.
una schiera di tecnici dice che spegnere e accendere un apparecchio completamente ogni volta provoca un sollecito all'alimentazione; quindi è molto meglio un apparecchio in stand by che accenderlo ogni volta.
io sono d'accordo.
Benchè tutto può succedere, se hai un impianto elettrico in casa ben fatto, non ho notizia di qualcuno a cui è preso fuoco qualcosa.......poi per carità fai come vuoi.
Anche perchè se prende fuoco l'ultima cosa a cui pensare è il macchinario vicino:D :D
 
Adesso è tutto ok.;)
O quasi, ma direi di sì.:icon_cool:
Questo pomeriggio ho aricambiato IMG perchè avevo un problema con i satelliti, per farla breve, avevo invertito la Latitutine con la Longitudine, per cui vi lascio immaginare, con Hotbird avevo dei canali secondo mè del satellite Dadhar, ad ogni modo ho installato la Ital...4 e mi piace sia la grafica che anche il fatto che mi ha trovato subito i canali, per cui...
Per la tua osservazione riguardo il mio impianto elettrico, bhè di tico che quando risitemai casa ci fù:
1- che i muratori mi stavano attaccando il pavimento usando il bostik:5eek:
2- quello della caldaia, ad una giunzione "a gomito" s'è dimenticato di mettere il collante ad un lato, per cui dopo 2 mesi ho dovuto rompere perchè alla vicina era uscita una macchia, che era l'acqua che perdeva il tubo nella parete.:5eek:
3- lo scorso giovedì ho cambiato il lavandino ed il mobile del bagno, e l'idraulico mi ha detto che mi avevano montato il tubo di scarico al contrario.:5eek:
4- prima che comprassi l'alimentatore per il pc-tv- ecc, mi si bruciava la scheda madre del pc una volta l'anno, per cui alla seconda ho comprato l'alimentatore, ed ora è tutto ok!:D
5- se ho in funzione la lavatrice ed accendo il microonde mi salta la corrente.
Direi in conclusione, che tratterò il decoder come se fosse un pc, ricordandomi di non toccare mai il plsante posteriore, perchè, come nei pc, dopo un pò, perde la memoria e tutti i dati inseriti e vanno reistallati nuovamente.
Grazie ancora per la dritta dei driver, mi sei stato molto d'aiuto.;)
 
contento che hai risolto.
Per tutto il resto una domanda: ma chi hai contattato?:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso