Problema impianto antenna

euro62

Digital-Forum Junior
Salve, sono nuovo del forum. Intanto complimenti a tutti, grande forum. Ho un problema con l'impianto antenna e mi spiego: ho un'antenna logaritmica e una direttiva collegate ad un amplificatore con 2 ingressi. Il primo 3 e 4 banda e il secondo solo 5 banda. Siccome il mux b della rai da me trasmette sul ch69 e sullo stesso ripetitore dove è posizionata la logaritmica e altri mux del dtt (ch 36) sullo stesso ripetitore dove è posizionata la direttiva, ho acquistato un'amplificatore (map 207 della fracarro) sempre con due ingressi ma il primo ingresso 3 banda + uhf e l'altro ingresso uhf per poter captare i canali mancanti. Risultato: riesco a vedere solo il mux b della rai mentre, quelli che vedevo con il vecchio amplificatore spariti. Qualcuno mi può spiegare il motivo? Grazie.
P.S.: spero di essere stato chiaro (in materia non sono tanto ferrato).

Ipotesi...

In questo modo secondo me mescoli un po' i segnali, per questo probabilmente non ricevi più tutto.
La logaritmica se è banda3,4,5 ti riceve i canali in tutte le bande televisive, se la inserisci nell'ingresso 3+uhf dell'amplificatore da li ti entrano e vengono amplificati segnali in tutte e tre le bande. Se colleghi un'altra antenna uhf sull'ingresso uhf se hai canali su stessa frequenza che trasmettono dalle due direzioni inevitabilmente si vanno a pestare i piedi.
Bisognerebbe conoscere la situazione della tua zona per eventualmente utilizzare filtri, oppure amplificatori o antenne con tagli differenti.

Abito in provincia di Siena e precisamente a Torrita di Siena. Ho la logaritmica puntata sul monte peglia da dove trasmettono i canali joi mya e stell su ch 36 e mux b rai su ch 69 (+ i 3 canali rai analogici). La direttiva sul monte cetona da dove trasmettono mediaset premium su ch 41 , i canali normali mediaset sul ch65 e dalia a e b su ch 38 e 59.

euro62 ha scritto:
Abito in provincia di Siena e precisamente a Torrita di Siena. Ho la logaritmica puntata sul monte peglia da dove trasmettono i canali joi mya e stell su ch 36 e mux b rai su ch 69 (+ i 3 canali rai analogici). La direttiva sul monte cetona da dove trasmettono mediaset premium su ch 41 , i canali normali mediaset sul ch65 e dalia a e b su ch 38 e 59.

Prova a scollegare la logaritmica lasciando attaccata la direttiva per vedere se cambia qualcosa.

Indietro
Alto Basso