Problema Impianto con 2 antenne UHF

pacella1978

Digital-Forum New User
Salve,vi spiego il mio problema...Nella mia posizione geografica in abruzzo ho puntato la prima antenna UHF verso i ripetitori di torricella peligna con polarizzazione Verticale siccome mancano molti canali ho dovuto mettere un'altra antenna UHF puntata verso la majelletta con polarizzazione Orizzontale.
Adesso appena collego insieme sul miscelatore cbvicky con 2 ingressi uhf,i canali che mi ha trovato sulla seconda antenna mi si oscurano.
Come posso risolvere ? grazie

Mi mancano principalmente mux la3 per canale5hd italia1hd etc e il mux antenna 10.....

anche a me manca il mux la3 ma non me ne faccio un problema, me li guardo tranquillamente in sd aspettando i futuri eventi (fra un po' la situazione trasmissiva generale cambiera ancora), non so se ti conviene affrontare i costi per il filtraggio per pochi anni; di solito questa complicata tipologia di mixaggio si fa quando si tratta di canali di primaria importanza come per esempio tutti i rai da una parte e tutti i privati da un'altra.

Ultima modifica:
Mettendo un miscelatore 4 e 5 banda adesso, non riesco a prendere più il canale 49 dove c è mediaset canale italia1 retequattro, perché anch'essi nella 5 banda:sad: evidentemente nella seconda postazione non ce il mux

appunto questo modo di mix ha sempre qualche sconvenienza come quella che hai appena notato, come pure i filtri passa/elimina che possono danneggiare i canali adiacenti...percio si fa soltanto laddove é di primaria necessita; in italia cambiano i trasmettitori e i contenuti dei mux ogni tre per due, a corrergli dietro o lo fai per passione aggiornando continuamente la centrale, oppure ti trovi benpresto materiale sull'impianto a far niente o peggio, a far danno.

Grazie per la risposta intanto...non so se sto dicendo una cavolata, ma se invece si sfrutta per ogni antenna un miscelatore e un alimentatore separato , non ce modo di ricollegarli insieme tramite partitore o altro ?

no saresti punto e accapo come prima distruggendo i segnali, in quel caso hai due possibilita ovviamente ambedue per un solo televisore: o monti vicino al televisore uno switch d'antenna manuale https://www.google.ch/search?q=swit...hVLfhoKHREBD1MQ_AUIBigB#imgrc=hRMSECT1Bm-0mM: noioso da utilizzare, oppure colleghi alle due discese separate due decoder (o un televisore + decoder) e switchi con l'opzione ingersso av del telecomando.

Purtroppo dalla majella dovrei prendere solamente mux antenna 10 (canale 46 e mux la3 (canale 37), il resto da torricella

Che senso ha ricevere le private da Torricella se da dove ti trovi (non lo hai specificato ma dovresti farlo) riesci a ricevere la Majella che è la postazione più "importante" e "stabile" in Abruzzo...

Collega un'antenna alla volta e posta quali sono i canali che ricevi da una postazione e dall'altra specificando anche la qualità del segnale.

Ultima modifica:
Da dove sono io la maiella la ricevo a malapena.....però e l'unica postazione dove posso ricevere quei mux citati...
il segnale e bassino....sto valutando anche monte pallano dove ci sono i mux che mi interessano,però devo vedere di migliorare il segnale
invece torricella la ricevo ottimamente perchè li ho a vista i ripetitori

sono deboli ,però mi fa arrabbiare perchè i ripetitori sono vicini,solamente che ho un colle vicino e non riesco a vederli

....sto valutando anche monte pallano dove ci sono i mux che mi interessano

la3 a Monte Pallano non c'è... andresti a complicarti la vita con i doppioni di Torricella, vale lapena solo per antenna 10? televendite e 2 radio...

Ultima modifica:
Perché dici che non c è ? A me li prende..anche se va un a singhiozzi...almeno credo arrivi da li il segnale, non ce altro

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso