blackbaron66
Digital-Forum New User
Dopo diversi anni che mi occupo di impianti di antenne terrestri ho deciso di estendere le mie conoscenze sugli impianti Sat, e da questo sono ben graditi consigli su quanto oggi mi ritrovo a risolvere. Qualche mese fa' faccio un intervento su di un impianto centralizzato dove improvvisamente dopo una consistente pioggia i condomini si lamentavano per l'assenza del segnale sat., pertanto vado su e riscontro che il tappo di protezione dell' lnb mancava per meta'e che a causa di infiltrazione della pioggia fosse la causa del problema. Sostituito lnb, tutto torna alla normalita', dopo qualche settimana e dopo la mancata erogazione dell' energia elettrica mi viene segnalato che si ripresentava il problema dell' assenza di segnale. Purtroppo dopo qualche ora e prima di poter controllare al mio arrivo in loco tutto funzionava regolarmente, non potendo riscontrare anomalie. In seguito dopo pochi giorni dopo che a detta dei condomini l' energia elettrica veniva a mancare continuamente, si ripresentava il problema con l'aggravante che l' impianto non ha funzionato piu'. Chiedo in merito hai guru del forum se in questo caso il problema possa attribuirsi al multiswitch o se nel caso sia possibile che sia andato in guasto anche lnb, premetto che l'impianto e omposto da lnb quattro hh/hl vh/vl
con multiswitch 4in sat + 1in terrestre (non utilizzato) e 12 out con relative discese. A questo punto mi chiedo da cosa potrebbe dipendere che in relazione alla mancata tensione di rete ed al ripristino il segnale era completamente assente e si rimetteva a funzionare dopo qualche ora, e magari se questi erano i segni di un malfunzionamento del multiswitch, nella seconda ipotesi chiedo se e' possibile che dal guasto del multiswitch abbia riportato delle conseguenze anche lnb. Mi rimetto ai vs. Preziosi consigli e dritte.
con multiswitch 4in sat + 1in terrestre (non utilizzato) e 12 out con relative discese. A questo punto mi chiedo da cosa potrebbe dipendere che in relazione alla mancata tensione di rete ed al ripristino il segnale era completamente assente e si rimetteva a funzionare dopo qualche ora, e magari se questi erano i segni di un malfunzionamento del multiswitch, nella seconda ipotesi chiedo se e' possibile che dal guasto del multiswitch abbia riportato delle conseguenze anche lnb. Mi rimetto ai vs. Preziosi consigli e dritte.
Ultima modifica: