Problema impianto SCR

pablopi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato da poco sul mio impianto e che mi sta facendo ammattire...

Ho un decoder MySKY con impianto SCR. Dalla parabola scende un solo cavo ed ho un piccolo splitter prima del decoder che manda il segnale ai due ingressi del decoder.

In pratica da qualche giorno ho il segnale solo su un canale. Il segnale è buono ma non mi consente di vedere con la configurazione impianto SCR. Devo impostare il decoder su modalità 1 LNB per poter solo vedere i programmi. Quando lo configuro su SCR, il segnale sul primo canale è al 100% mentre ho no-lock sul secondo.

Escluso che sia l'antenna (altrimenti non avrei il segnale su un canale, giusto ??, eslcuso che sia lo splitter (sostituito), escluso che sia il decoder (provato e funzionanate su altro impianto), cosa potrebbe essere ??

mi viene da pensare che potrebbe essere l'LNB (che trasmette solo su un canale ???) perchè è l'unica cosa che ancora non ho cambiato.

Mi sapete dare qualche suggerimento ?

grazie mille in anticipo,
Paolo.

quando scegli l'opzione scr, esce un ulteriore opzione per selezionare il canale scr, con numerazione almeno da 1 a 4;
prova a modificare il valore sull' ingresso no lock, diversamente non vedendolo da vicino non sparei dirti...

se le configurazione erano giuste e prima vedevi e adesso non vedi piu' ...
e' sicuramente l' lnb.

ho provato a cambiare numero nell'impostazione del SCR, ma niente. Mi hanno detto che per MySky bisogna utilizzare solo numeri dispari. Al momento ho 1 e 3.

Quello su 1 ha il livello di segnale al massimo mentre ho sempre no-lock sul secondo canale...... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

l'LNB SCR mi è stato installato con l'attivazione MySKY (ho anche pagato 32 euro in più per questo).

Mi chiedo quindi: la sua sostituzione non sarebbe a carico di SKY ?

pablopi ha scritto:
l'LNB SCR mi è stato installato con l'attivazione MySKY (ho anche pagato 32 euro in più per questo).

Anch'io ho il tuo stesso impianto e quando l'installatore l'ha collocato e come te l'ho dovuto pagare, mi ha detto che era in garanzia come qualsiasi altra cosa che acquisti. Qundi ti consiglio di chiamare l'installatore, se riesci a trovarlo o chiamare SKY che farà da tramite. Spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo!

pablopi ha scritto:

Credo di aver avuto lo stesso o per lo meno simile problema. Installato un NLB per scr all'attivazione del MySkyHD: alcuni giorni fa delle 21 frequenze su cui trasmette Sky, improvvisamente solo 1 entrava (con i suoi canali). Pero' li vedevo su entrambi gli ingressi. Per farla breve, ho sostituito l'LNB a carico mio, (ed ora funziona tutto come prima) perche' Sky mi ha risposto che per loro, trattandosi di un adeguamento d'impianto, la garanzia era solo di 90 gg e che la riparazione sarebbe stata comunque a pagamento e non prima di 3-4 gg. Ho chiamato quindi il mio antennista che in serata ha operato.

pierfra63 ha scritto:
Anch'io ho il tuo stesso impianto e quando l'installatore l'ha collocato e come te l'ho dovuto pagare, mi ha detto che era in garanzia come qualsiasi altra cosa che acquisti. Qundi ti consiglio di chiamare l'installatore, se riesci a trovarlo o chiamare SKY che farà da tramite. Spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo!
http://www.digital-forum.it/showthread.php?goto=newpost&t=75286

Indietro
Alto Basso