problema impianto su alcune frequenze

ma hai fatto questa prova?

cm2digit-----> tv

cioè televisore collegato direttamente al primo cm2digit?

ma hai fatto questa prova?

cm2digit-----> tv

cioè televisore collegato direttamente al primo cm2digit?

Sarebbe la prova regina, me lo aveva chiesto anche @gherardo, il cavo di entrata che viene da sopra arriva proprio a filo e ci si lavora male dovendo muovere il partitore, non vorrei far casini scollegando pure il filo che porta il segnale a tutto il palazzo, non l ho fatto solo per quello, per mettere quel partitore ci misi due ore di agosto. lo so sono complicato.

Ciao, fatto ora e il risultato è in pratica sempre uguale, qualità non buona. Quindi credo a questo punto sia il segnale in partenza. Cosa che posso fare è una foto al centralino e postarla. Quello che mi stupisce è un solo canale, gli altri mux di mediaset vanno benone. Comunque grazie per gli schemi e le dritte che mi avete dato. Sicuramente l'impianto in casa è da migliorare ma il problema più grave è la distribuzione.

A questo punto una foto di cosa ci sia a monte (centralino, antenne e loro puntamento) è d'obbligo, un'altra cosa... Hai chiesto agli altri condomini se hanno lo stesso problema?

A questo punto una foto di cosa ci sia a monte (centralino, antenne e loro puntamento) è d'obbligo, un'altra cosa... Hai chiesto agli altri condomini se hanno lo stesso problema?

si si, appena posso faccio una foto all'antenna (sono tre, a pannello, III, IV banda) e al centralino. Il fatto che sono canali codificati a parte sportitalia, ho chiesto ad un inquilino che sta proprio a piano terra e attendo una sua risposta. Una cortesia, lasciando quella T dietro la cucina (pure li sarebbe un lavorone), conviene che cmq sostituisca la prima presa derivata mi diresti quale attenuazione dovrei prendere per la passante? Ti ringrazio e a presto le foto.

Ciao, oggi sono riuscito ad antrare nella cabina dove è la centralina dell'antenna; intanto l'antenna è formata da una quinta banda a pannello, quarta banda logaritmica, terza banda classica, i tre fili entrano da sinistra su questa centralina marca FAIT

vp9uvq.jpg

le uscite sono i due cavi a destra con i connettori.

ho provato a girare di una inezia l'amplificazione della quinta banda tramite il potenziometro blu, (quello più in basso) poi ho richiuso subito, in casa in effetti ho qualità ottima sui canali "alti", come segnale è aumentato, di pochissimo ma è aumentato e li vedo bene su tutte le prese, il canale 50 esattamente la stessa cosa. qualità non buona, sufficiente diciamo sulla prima presa, decade sulle altre.
ho avuto una risposta da un condomino stessa mia calata e a lui il canale 50 addirittura si blocca.

Indietro
Alto Basso