problema impianto terrestre in abitazione

AG-brasc ha scritto:
Da sottolineare che è in Uhf che di solito si trovano tutte le Emittenti eccetto Rai 1 che, salvo rare eccezioni, si trova invece nella gamma Vhf. ;)
Riguardo il problema della cattiva ricezione in sala, confermo che con tutta probabilità stai usando una presa passante la cui attenuazione di prelievo (ove per prelievo si intende proprio la spesa dove attacchi il connettore di Tv e decoder) è eccessiva. Siccome di prese passanti ce ne sono di vario tipo (nel senso di vari tipi di attenuazione di prelievo), evidentemente in questo caso sarebbe bene usarne una che non attenui più di 8-10dB.
praticamente il segnale lo manda tutto in cucina e non rimane niente in sala?cosa devo chiedere in negozio??grazie ragazzi siete mitici!

Il segnale in cucina qualunque presa passante, in quanto passante, lo invierebbe (quasi) tutto... Il problema è quanto segnale viene prelevato per il "buco della presa" (mi si passi il termine), ovvero, quanto il segnale venga attenuato per l'apparecchio lì collegato.
Bisognerà chiedere di quanto questa presa passante attenua il segnale sul "buco" di cui sopra... Secondo me un valore di circa 8dB dovrebbe andare bene... ;)

Di solito o è scritto esplicitamente il valore d'attenuazione in dB oppure è riportato il codice del modello attraverso il quale di solito si può cercare di risalire alle caratteristiche tecniche tramite il relativo catalogo. ;)

allora :D ho smontato la scatoletta :icon_bounce:
c'è scritto solo questo codice senza alcuna marca
E1711
2

con il 2 sotto!

ora ragà che mi dite!?:crybaby2:

Indietro
Alto Basso