• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema impianto tv

baronissi

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
213
chiedo aiuto a tutti gli esperti....
da pochi giorni mi sono trasferito nella mia nuova abitazione, con impianto tv nuovo di zecca, ed appena collegata la mia tv LG 50 pollici si vedevano tutti i canali locali e nazionali senza problemi, più di 200 canali.... dopo pochi giorni ho constatato che quasi tutti i canali hanno qualità bassissima e squadrettano...
che cosa sarà successo? nel mio piccolo ho pensato che è saltata la centralina della FRACARRO perchè se c'erano problemi all'impianto dall'inizio non doveva sintonizzare nulla e dare problemi...
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi suggerimenti...
 
Il tuo nick ritrae la località ove ti trovi, in provincia di Salerno?
Perché senza sapere questo dato fondamentale faremo poca strada... :icon_rolleyes:
Aggiungi anche nel modo più dettagliato possibile le caratteristiche e la configurazione del tuo impianto.
 
il problema non penso sia il sito di trasmissione perchè la zona è ben servita e nessuno ha problemi e sia perchè ripeto all'inizio i canali si vedevano ed anche bene.... l'impianto è costituito da un'antenna per i canali rai ed una UHF "tipo televes a tre stecche" che sono collegate ad una centralina fracarro che serve solamente tre prese tv..... non è che è partita proprio la centralina.... perchè altrimenti non si spiega il motivo per il quale all'inizio era tutto ok
 
per avere un’idea su cosa può essere successo alcune informazioni sono fondamentali: il paese da dove scrivi e i ripetitori di riferimento ad esempio potrebbero essere determinanti in caso di eccesso di amplificazione e conseguente saturazione del segnale (specifica che amplificatore hai, quanti ingressi, quanti dB di amplificazione); anche il modo come hai diviso il segnale in tre vie è importante: hai per caso unito i cavi come fanno gli elettricisti?; in altri casi ci potrebbero essere dei falsi contatti nel collegamento all’antenna, all’amplificatore, agli spinotti o all’alimentatore – oppure alimentatore scollegato dalla corrente o guasto; comunque più informazioni dai e più facile sarà per gli esperti aiutarti -
p.s. cosa intendi per antenna per canali rai? da me ad esempio le reti Rai si prendono con la tripla televes! - questo per dire che se non specifici la zona non siamo in grado di capire
 
Pochi giorni fa ho avuto problemi analoghi.... banalmente si era spostato l'antenna UHF larga..... quei 10 gradi che facevano si di avere una ricezione pessima dove era più il rumore del segnale.
 
baronissi ha scritto:
il problema non penso sia il sito di trasmissione perchè la zona è ben servita e nessuno ha problemi e sia perchè ripeto all'inizio i canali si vedevano ed anche bene.... l'impianto è costituito da un'antenna per i canali rai ed una UHF "tipo televes a tre stecche" che sono collegate ad una centralina fracarro che serve solamente tre prese tv..... non è che è partita proprio la centralina.... perchè altrimenti non si spiega il motivo per il quale all'inizio era tutto ok
se hai quel dubbio bypassa la centralina e collega un'antenna x volta e verifica se il segnale ti arriva
 
Indietro
Alto Basso