Problema impianto Tv

fabrilas ha scritto:
ciao, scusami ma purtroppo non ho la certezza che siano puntate verso quelle direzioni, però posso dirti una cosa...tutte le antenne del mio palazzo puntano verso le stesse direzioni e penso che nessuno abbia problemi. Un mio vicino ha da poco messo una sola logaritmica e prende tutto a meraviglia.
Infatti potrebbe avere ragione gherardo, stacca anche tu un antenna e lascia soltanto quella che punta in direzione della logaritmica del vicino di casa.
Dovrebbe corrispondere alla tua antenna più grande che è una log di III, IV e V banda.

ah...dite di fare questa prova? Però io non riesco a capire una cosa...perchè lasciando tutto il mondo come sta vedo tutto nella sala da pranzo, mentre in cucina e in camera ho problemi con la mediaset? staccando un'antenna si risolverebbe il problema?

quindi staccando l'altra antenna non dovrei perdere alcun canale? è quell'antenna che quindi in teoria...va in conflitto con l'altra?

Grazie

Scusate l'edit: però se vedete bene.... rai 1, rai 2 e rai 3 dovrei riceverli da monte sambuco 281°

Perchè scusa, ha l'esclusiva questo forum? Siamo in democrazia e mi rivolgo a chi voglio...se hai un problema di salute chiedi il parere solo ad un medico? Non credo...sentire 2 campane è sempre meglio di 1. E' un mio pensiero, non voglio offendere nessuno.

fabrilas ha scritto:
Perchè scusa, ha l'esclusiva questo forum? Siamo in democrazia e mi rivolgo a chi voglio...se hai un problema di salute chiedi il parere solo ad un medico? Non credo...sentire 2 campane è sempre meglio di 1. E' un mio pensiero, non voglio offendere nessuno.
Fai come vuoi, quando ci si iscrive ad un forum si accettano i relativi regolamenti.
Il tuo è un caso di "etica" e non sei obbligato a rispettarla ma non è una bella figura da parte tua.
Ti abbiamo detto di montare un derivatore e hai portato lo schema ad un incompetente che ti ha rifilato un partitore.
Poi sei andato a postare su un altro forum... bene, vuoi sentire più campane? La mia non la sentirai più.

flash54 ha scritto:
Fai come vuoi, quando ci si iscrive ad un forum si accettano i relativi regolamenti.
Il tuo è un caso di "etica" e non sei obbligato a rispettarla ma non è una bella figura da parte tua.
Ti abbiamo detto di montare un derivatore e hai portato lo schema ad un incompetente che ti ha rifilato un partitore.
Poi sei andato a postare su un altro forum... bene, vuoi sentire più campane? La mia non la sentirai più.

quell'incompetente ha una negozio di antennistica da 40 anni!

Ciao grazie lo stesso

no mi sto decidendo a prendere tutto nuovo, mi sono un po seccato! Dovrei cavarmela con 40 €..il mio vicino l'ha appena cambiata e non ha più problemi! Grazie comunque dell'interessamento!

si si appena presa, ho preso pure un amplificatore nuovo, quello vecchio è tutto arruginito...cavo nuovo! Sabato la monto e ti faccio sapere! Per l'orientamento vado ad occhio? Grazie mille

fabrilas ha scritto:
quell'incompetente ha una negozio di antennistica da 40 anni!

Ciao grazie lo stesso
Non sarebbe la prima volta che un uomo butta via 40 anni senza capire un tubo!

comunque volevo dire che ho risolto, installata stamattina logaritmica uhf su volturino con amplificatore nuovo. Tutto perfetto, segnale ottimo!

Sembrerà un controsenso ma è così...con i 3 fili a mò di elettricista segnale 80% e livello errore bit 0. Metto il partitore (su prese terminali) e il segnale va a 60 con livello errore bit a 6. Mah

fabrilas ha scritto:
comunque volevo dire che ho risolto, installata stamattina logaritmica uhf su volturino con amplificatore nuovo. Tutto perfetto, segnale ottimo!

Sembrerà un controsenso ma è così...con i 3 fili a mò di elettricista segnale 80% e livello errore bit 0. Metto il partitore (su prese terminali) e il segnale va a 60 con livello errore bit a 6. Mah
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3398816&postcount=31

Indietro
Alto Basso