Problema importante SkyBox. AV2 priva di pin 8 per commutazione formato

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Vorrei che qualcuno vicino a Sky riferisse questo importante problema che ho potuto verificare su un SkyBox HD Pace al momento dell'installazione di un dvd Recorder (Panasonic Dmr-Ex769)
Abbiamo già discusso in questo thread con Dingo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1284046#post1284046
dal post #21

in pratica sono costretto ad uscire dalla scart TV dello SkyBox sull'AV2 del DVD recorder per poi andare con un'unica scart al TV dalla AV1 del DVD recorder .
Questo perchè sulla uscita VCR dello SkyBox NON è presente il segnale al Pin 8 e quindi qualunque trasmissione in wide su Sky entra nel DVD Recorder in 4:3 anamorfico (ho provato con una scart totalmente pedinata che infatti funziona se utilizzata sulla scart TV). La configurazione quindi più corretta, che è anche quella giustamente indicata nei manuali non può essere utilizzata se non con le restrizioni abbastanza serie già citate.
Se ci fosse qualche utente "contiguo" a Sky sarebbe opportuno facesse presente il problema e si risolvessero cosi si spera definitivamente le notevoli limitazioni che da sempre sono presenti sulla scart secondaria dello SkyBox (vedi in precedenza la questione Rgb e scart VCR in autoview).
(dico che spero perchè non sono affatto convinto che possa essere un problema risolvibile aggiornando il firmware).

Indietro
Alto Basso