Problema improvviso Sky Q satellite

Per l'accesso nessun problema tanto ormai i film che avevo nell'altro li ho persi e menomale li avevo già visti, per le serie le scarico un po insieme per comodità ma cambia niente tanto sono nell'abbonamento cambia poco

Peccato di questa nuova gomorra abbiano fatto solo 6 puntate pare, magari ne discuterò nella discussione adeguata, grande serie, visto il quinto stamani nelle primissime e diciamo che, senza spoiler, è molto bello

Continuo a non capire dove sia il problema. Alimentazione o segnale? Il segnale satellitare non alimenta il decoder. E poi dove sarebbe il primo menù di servizio? Io ho sempre saputo che è solo uno e si vede solo se il decoder è acceso. Ma l'utente ha scritto la prima volta che il decoder non era più funzionante dopo il logo di Sky.

Forse l'utente intende che ha problemi con il segnale satellitare? In quel caso deve chiamare un tecnico, se non ha le competenze per risolvere il problema, altrimenti è complicato capire senza altri dettagli cosa non funzioni correttamente. Se si effettua il reset senza il segnale satellitare è normale che dopo non funzioni più nulla, visto che non aggancia la home frequency. Il reset è una procedura che utenti poco esperti non dovrebbero fare. E comunque molta confusione.

Ultima modifica:
Continuo a non capire dove sia il problema. Alimentazione o segnale? Il segnale satellitare non alimenta il decoder. E poi dove sarebbe il primo menù di servizio? Io ho sempre saputo che è solo uno e si vede solo se il decoder è acceso. Ma l'utente ha scritto la prima volta che il decoder non era più funzionante dopo il logo di Sky.
Io ho il sospetto, visto che gliel'ha fatto questo con due decoder, un possibile corto dell'LNB o qualche problema alla tratta del cavo che porta dalla presa d'antenna del decoder all'lnb.

1) Il decoder lo ha cambiato da poco e immagino pure l'alimentatore.
2) ha verificato da quanto ho letto solo l'attacco d'antenna (con il nastro capirai bene che è la prima cosa che mi puzza, un lavoro fatto così), sperando che non abbia fatto altri danni l'antennista.
3) visto che il decoder alimenta con una piccola tensione lnb, se questo va in corto il decoder potrebbe 'reagire' spegnendosi.
4) Per esperienza indiretta (mio zio) gli è capitato che l'anima interna del cavo d'antenna (passato nelle canalette interne e abbastanza sottile) si è spezzato e faceva ogni tanto contatto. Quindi a volte andava (con potenza massima) e alle volte zero segnale. Per poi dar continuamente segnale zero. Il tecnico aveva cambiato lnb (andando a tentativi visto che era senza strumento) senza risultato, per poi capire la giornata seguente il problema al cavo.

Indietro
Alto Basso