Problema improvviso Sony w815

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Il mio Sony w815 di colpo non funziona più, ieri sera stavo guardando Netflix e all'improvviso lo schermo diventa nero, si sente l'audio ma non si vede nulla!
Tra l'altro l'ho comprato 3 anni fa, quindi temo non sia nemmeno in garanzia. Non riesco a capire perché è venuto fuori questo problema così, di colpo.
Ripeto, l'audio di sente perfettamente, ma non si vede nulla!
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Potrebbe essere il pannello dello schermo il problema.

Il problema lo fa con tutte le sorgenti (Tv, hdmi ...)?
E' in garanzia?

Lo fa con tutte le sorgenti, anche se provo ad accedere il q Mini e quindi va su hdmi1 non si vede lo stesso, si sente e basta.
Non so se è in garanzia, devo controllare.
Se non lo fosse, non so quanto possa costare cambiare pannello

Allora temo di essere fuori, l'ho comprata nel 2015 o 2016, controllerò e vediamo

Come non detto, acquistato a settembre 2015 quindi sono fuori dalla garanzia. Oggi sento un centro Sony e vediamo che mi dicono, speriamo non costi una fucilata altrimenti tanto vale prendere una TV nuova

Potrebbe essere un problema banale alla retroilluminazione, tipo un connettore a pettine che fa contatto bene. Oppure potrebbe essersi guastata proprio la retroilluminazione e mi sembra strano perchè sono passati solo pochi anni.

Speriamo sia un problema risolvibile, in ogni caso ho contattato l'assistenza e nei prossimi giorni glielo porto, vediamo un po' qual è il problema.
Vi farò sapere!

Ultima modifica:
Ho avuto lo stesso problema ad inizio anno 2018,Samsun 32" del 2012,l'assistenza Samsung locale,mi parlò del pannello video partito,costo circa 300 euro,nè ho comprato uno nuovo.

cavolo, per 300euro conviene davvero prenderne uno nuovo visti i prezzi interessanti che ci sono adesso.
Vedremo, appena riesco vado da loro e vediamo il problema e il preventivo

come temevo, mi ha chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la tv è completamente andata. Non è nemmeno riparabile! è partito lo schermo, la scheda ecc..:icon_twisted:

Certo che per un TV con neanche tre anni che oltretutto sarà costato una cifra non indifferente fa rabbia, non esiste più la Sony di una volta... TV affidabilissimi e schermo TRINITRON

Guarda, lascia perdere..una rabbia allucinante!
Tra l'altro non è che la usavamo 20 ore al giorno! E non l'abbiamo certo pagata poco, ero sicuro di andare su Sony, affidabilità ecc.. a questo punto ho paura anche per l'altra TV che ho, sempre Sony, modello quasi uguale e comprato 3 anni fa. Speriamo non faccia scherzi

mi è venuto un dubbio, il sony che avevo preso era il modello in esposizione. Può essere anche questo una delle cause del problema(visto che era sempre acceso) o non vuol dire nulla?

Indietro
Alto Basso