Problema ingresso hdmi

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciao ho un problema,l'ingresso hdmin del mio plasma a cui è collegato un mysky hd di tanto in tanto lo schermo diventa nero e compare la scritta ingresso hdmi a cui è collegato appunto il decoder:doubt:premetto che lo scherzo lo fa su tutti e 3 gli incressi hdmi della tv,e fa anche l'effetto zanzariera:sad:cosa può essere?grazie help

Com'è impostata l'uscita del MySky? Se è su originale prova a settarla su 1080i.

Se non è quello prova a sostituire il cavo HDMI.

Com'è impostata l'uscita del MySky? Se è su originale prova a settarla su 1080i.

Se non è quello prova a sostituire il cavo HDMI.
Grazie della risposta ma ho fattto entrambe le cose che mi hai suggerito ma niente....la tv è ilpioneer kuro 5090h:eusa_think:

A me ogni tanto lo schermo va a nero quando il decoder sat (non sky) è collegato al tv tramite HDMI. Nel mio caso il cavo fa parecchie curve, lo alzo un pochetto in prossimità dell'ingresso del decoder e la visione torna. Se ci si pensa anche la scart a volte quando viene mossa altera i colori o appunto può mandare lo schermo a nero. Spero tu possa risolvere.

A me ogni tanto lo schermo va a nero quando il decoder sat (non sky) è collegato al tv tramite HDMI. Nel mio caso il cavo fa parecchie curve, lo alzo un pochetto in prossimità dell'ingresso del decoder e la visione torna. Se ci si pensa anche la scart a volte quando viene mossa altera i colori o appunto può mandare lo schermo a nero. Spero tu possa risolvere.
controllo l'attacco del cavo hdmi:eusa_think:

Effettivamente muovendo il cavo collegato al mysky essendo un po ballerino,appare l'effetto zanzariera e schermo nero:5eek:si può risolvere?:eusa_wall:

Io non l'ho realizzato perchè quando fanno le pulizie me lo sposterebbero, ma mettere un piccolo appoggio sotto il cavo in prossimità dell'ingresso al decoder in modo che la curva fatta dal cavo (nel mio caso va dal basso verso l'alto al decoder) venga "addolcita" potrebbe migliorare la situazione.

Indietro
Alto Basso