• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema installazione Bluestacks (Error 1406)

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
26.975
Località
Marche
Ciao, non riesco ad installare Bluestacks su Windows 8.1.
Ho provato di tutto, anche ad avviarlo tramite "esegui come amministratore" e dall'account Amministrator ma non ho risolto nulla.
L'errore è il seguente:
20jpeeh.jpg


Come posso risolvere? Grazie in anticipo
 
Probabile forse che se recentemente hai fatto qualche pulizia del registro di sistema qualche chiave specifica del registro di windows sia stata danneggiata, attendiamo comunque che qualche esperto sappia dirci meglio su come risolvere. :eusa_think:
 
Probabile forse che se recentemente hai fatto qualche pulizia del registro di sistema qualche chiave specifica del registro di windows sia stata danneggiata, attendiamo comunque che qualche esperto sappia dirci meglio su come risolvere. :eusa_think:
Quasi ogni sera, prima di spegnere il pc faccio la pulizia con CCleaner ma non penso di aver fatto qualcosa di male!

Se può servire, ho fatto anche una scansione con HiJackThis
 
Ultima modifica:
Ok, allora come posso risolvere il problema? Penso sia dovuto a delle chiavi di registro, ma non ho capito come agire! Potete aiutarmi? Grazie
 
Anch'io non l'uso spesso ma solo quando serve e con massima cautela; ad ogni modo qualche chiave del registro si è danneggiata ed è per questo che non riesci ad installare Bluestacks, vediamo se qualche esperto può aiutarti in merito per tentare di ripristinare tale chiave, una cosa intanto potresti tentare di fare, quando si esegue la pulizia sia dei file o sia del registro con Ccleaner, ti chiede poi di fare il backup, se lo hai fatto puoi tentare di ripristinare il suddetto file o chiave.reg, tenta così, in caso che non hai fatto alcun backup, il tutto si complica e si dovrebbe tentare di cercare sul web qualche freeware che sia in grado di ripristinare le corrette chiavi di registro del s.o.; come ripeto però tenta così ed attendiamo anche qualche esperto che ci dia qualche altra dritta. ;)
 
Anch'io non l'uso spesso ma solo quando serve e con massima cautela; ad ogni modo qualche chiave del registro si è danneggiata ed è per questo che non riesci ad installare Bluestacks, vediamo se qualche esperto può aiutarti in merito per tentare di ripristinare tale chiave, una cosa intanto potresti tentare di fare, quando si esegue la pulizia sia dei file o sia del registro con Ccleaner, ti chiede poi di fare il backup, se lo hai fatto puoi tentare di ripristinare il suddetto file o chiave.reg, tenta così, in caso che non hai fatto alcun backup, il tutto si complica e si dovrebbe tentare di cercare sul web qualche freeware che sia in grado di ripristinare le corrette chiavi di registro del s.o.; come ripeto però tenta così ed attendiamo anche qualche esperto che ci dia qualche altra dritta. ;)

Purtroppo non faccio mai o quasi mai il backup perchè poi mi ritrovo tutti file inutili nel pc!

nell'errore viene citata una chiave (x quel poco di inglese che capisco)
in rete ho trovato ciò http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=102529
In quel link è presente questo:
http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=8483
ma non so quale scaricare per windows 8.1, tra i requisiti c'è scritto Windows Server 2003; Windows Server 2008; Windows Vista; Windows XP

Ho provato quelli con scritto Windows6.0 ma non me li fa installare
 
Ultima modifica:
Ho trovato anche questa procedura, ma non riesco ad eseguirla:

- Fare clic su Start, scegliere Esegui, digita control userpasswordse quindi fare clic su OK.
- Creare un nuovo account di amministratore del computer.
- Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare regedit e quindi fare clic su OK.
- Nell'Editor del Registro di sistema destro HKEY_CURRENT_USER\Softwaree quindi fare clic su autorizzazioni.
- Fare clic su Aggiungi, digitare Everyonee quindi fare clic su OK.
- In utenti e gruppi, fare clic su tutti gli utenti.
- In autorizzazioni, fare clic per selezionare Il controllo completo nella colonna Consenti e quindi fare clic su OK.
- Individuare le seguenti sottochiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Setup
- Per ogni sottochiave, attenersi alla seguente procedura:
a) Fare clic sulla sottochiave.
b) Eliminare InstanceComponentSet .# valore nel pannello a destra della stringa. Si noti che # è un numero e il valore di questa chiave è {66563AD8-637B-407F-BCA7-0233A16891AB}.
- Annullare la registrazione, quindi registrare nuovamente il servizio di Microsoft Windows Installer. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic su Start, scegliere Esegui, tipo msiexec /unregister, quindi scegliere OK.
- Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare msiexec /regserver, quindi fare clic su OK.
- Inserire il CD di installazione di Business Contact Manager e quindi seguire le istruzioni visualizzate per installare Business Contact Manager.

Inoltre non ho il CD di installazione di Business Contact Manager
 
Ultima modifica:
Prova a ripristinare Windows ad uno stato precedente:


  • Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca.
    Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso e quindi fai clic su Cerca.

  • Immetti pannello di controllo nella casella di ricerca e tocca o fai clic su Pannello di controllo.

  • Immetti ripristino nella casella di ricerca del Pannello di controllo e tocca o fai clic su Ripristino.

  • Tocca o fai clic su Apri Ripristino configurazione di sistema e quindi segui le istruzioni.
 
Prova a ripristinare Windows ad uno stato precedente:


  • Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca.
    Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso e quindi fai clic su Cerca.

  • Immetti pannello di controllo nella casella di ricerca e tocca o fai clic su Pannello di controllo.

  • Immetti ripristino nella casella di ricerca del Pannello di controllo e tocca o fai clic su Ripristino.

  • Tocca o fai clic su Apri Ripristino configurazione di sistema e quindi segui le istruzioni.
L'ho fatto ieri, ma al termine del ripristino mi ha dato un errore: impossibile completare ripristino
 
Problema risolto!!! Mi è bastato cambiare proprietario delle chiavi di registro

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante, sono contento in primis che hai risolto, però che significa in pratica che hai cambiato proprietario delle chiavi di registro?
Puoi gentilmente spiegarti meglio? :eusa_think:
 
Molto interessante, sono contento in primis che hai risolto, però che significa in pratica che hai cambiato proprietario delle chiavi di registro?
Puoi gentilmente spiegarti meglio? :eusa_think:
Su un altro forum, mi hanno consigliato di seguire questa procedura e ha funzionato:
1) Entra nel registro di sistema;
2) Seleziona una delle 5 Chiavi Principali (es. HKEY_CLASSES_ROOT) e fai click col tasto destro;
3) Nel menù che appare clicca su Autorizzazioni;
4) Dal secondo men§ che appare clicca su Avanzate;
5) Nel nuovo menù che appare, in alto, c'è scritto chi è il Proprietario (e se non sei tu, cambialo).

Ripeti il procedimento con le altre chiavi e dovresti risolvere (metodo provato su Windows 8, 8.1 con vari Update e 10 TP).
 
Indietro
Alto Basso