Problema installazione decoder digitale terrestre

iaio1983

Digital-Forum New User
procedo con la descrizione, in camera ho ancora un vecchio mivar crt 32", l'altro giorno si è rotto e lo sostituito con un altro mivar 32" che avevo in cantina e lo avevo messo in disusocollegando tramite scart il nuovo tv, posso sentire l'audio dei canali, ma non vedo l'immagine, però se cambiocanale o metto il menù del decoder questo viene visualizzato correttamente sulla tv, o provato a cambiare le impostazioni del formato tv sul decoder provando sia (4:3 pan scan, 4:3, 16:9) non ho risolto nulla.

la presa scart funziona correttamente credo in quanto ho collegato un lettore dvd allla tv e non ho avuto nessun problema.

mi sembra tanto strano, mi sfugge qualcosa...cosa può essere?

Benvenuto

Che decoder hai esattamente?

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder e a risintonizzare?

Mi sembra strano che a video visualizzi il menà, ma non visualizzi i canali.

Benvenuto

Che decoder hai esattamente?

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder e a risintonizzare?

Mi sembra strano che a video visualizzi il menà, ma non visualizzi i canali.

il decoder è un sagem itd71bbs

ora sto facendo la risintonizzazione dei canali, il formato pal non è presente nel decoder, posso cambiare solo da RGb a cvbs
..

Ultima modifica:
fatto il reset ora vedo di nuovo il video, ho risolto, grazie.
di default ho notato ora che l'uscita video è impostata su RGB, l'ho cambiata in cvbs perchè l'immagine è migliore, comunque si vedeva in entrambe le maniere.

tanto per parlare però, secondo voi come è possibile? il decoderl'ho sempre spento da un momento all'altro aveva deciso di non mandare più segnale tv, ma il menù funzionava correttamente? non me lo spiego...

Indietro
Alto Basso