Problema installazione manuale.

deckard

Digital-Forum New User
Un saluto per tutti.
Per favore qualcuno può spiegarmi, se possibile in dettaglio perchè sono neofita, come si installa manualmente una emu nella castle?
Vi spiego come ho proceduto:
a) ho scaricato la emu (newcamd 5.28 - cardserver nostrano per s*y);
b)con FTP li ho inseriti in var/tmp del dream 500;
c) ho riavviato il dream;
d) vado su blu panel - pulsante blu (addons) - manual install e trovo la pagina "install addons" con dentro niente.
Eppure i files il dream li aveva ricevuti (avevo controllato nella root).
Grazie a chi può aiutarmi

Ciao,
da quello che vedo io l'unico problema è che riavvii il dream...non farlo, una volta messo il file nella cartella /tmp premi il tasto blu e installazione manuale, dovresti trovare l'emu e riuscire ad installarla facilmente.

Macronim ha scritto:
Ciao,
da quello che vedo io l'unico problema è che riavvii il dream...non farlo, una volta messo il file nella cartella /tmp premi il tasto blu e installazione manuale, dovresti trovare l'emu e riuscire ad installarla facilmente.

Ciao,
ho fatto come mi hai detto, però non cambia la situazione.
Può essere dovuto al fatto che installo sotto /temp l'intera cartella della emu piuttosto che i singoli files? Però mi sembra strano, non penso che sia questo.
Ti ripeto il percorso: blu panel - pulsante blu (addons) - manage addons - tra "download", "delete" e "manual install" scelgo quest'ultima - si apre una finestra (install addons) in cui mi dice lo spazio libero nella /var e dentro niente.
La emu rimane nella root e scompare solo se riavvio.
Può esserci qualche impiccio negli attributi; io ho 755 nella cartella principale (newcamd 5.28) e nelle sottodirectory (cardserver, cardspider, ecc.) , 644 nei files singoli

Io con questa procedura non ho mai riscontrato problemi, però purtroppo non so che estensione abbiano le EMU per la castle....se .tar.gz o tar.bz2, leggi un pò in giro ed assicurati che le emu che tenti di installare abbiamo la giusta estensione...ciao

Macronim ha scritto:
Io con questa procedura non ho mai riscontrato problemi, però purtroppo non so che estensione abbiano le EMU per la castle....se .tar.gz o tar.bz2, leggi un pò in giro ed assicurati che le emu che tenti di installare abbiamo la giusta estensione...ciao

Grazie, cercherò di controllare per farmi un'idea più precisa.
Ciao.

risolto

ciao
io ho il tuo stesso problema
Volevo sapere se lo hai risolto e come
grazie

Come anzi detto se il file non è in formato tar.gz o tar.bz2 non vedrai niente nel tuo dream nella directory temp.

Diversamente li devi installare a manina, significa che devi mettere ogni file della cam nella dir stabilita.

Se hai ancora problemi scrivimi in Pm che ti dico dove devi mettere i file per la cam richiesta.

ciao

deckard ha scritto:
Ciao,
ho fatto come mi hai detto, però non cambia la situazione.
Può essere dovuto al fatto che installo sotto /temp l'intera cartella della emu piuttosto che i singoli files? Però mi sembra strano, non penso che sia questo.
Ti ripeto il percorso: blu panel - pulsante blu (addons) - manage addons - tra "download", "delete" e "manual install" scelgo quest'ultima - si apre una finestra (install addons) in cui mi dice lo spazio libero nella /var e dentro niente.
La emu rimane nella root e scompare solo se riavvio.
Può esserci qualche impiccio negli attributi; io ho 755 nella cartella principale (newcamd 5.28) e nelle sottodirectory (cardserver, cardspider, ecc.) , 644 nei files singoli
non vorrei sbagliarmi ma tu per caso ci fai una cartella x i file che vuoi mettere in temp?? se è cosi è sbagliato ,tu devi prendere il zip (cosi come è )con la estensione giusta(non so se tar gz o tar bz)e cosi compresso lo metti in temp ,poi vai su istalla manualmente e lo "lanci" fa tutto il dream ciaooo

Indietro
Alto Basso