Problema Installazione Programmi

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Da ieri sera non riesco a installare alcuni programmi come quelli di masterizzazione (ma anche player video,etc.),a metà si interrompe senza alcun motivo e non riesco a installarlo,poi mi escono di continuo una serie di scritte di errore debug (o simili).
Ad esempio cerco di installare Winmx e mi esce "There was an error self-checking the winmx software",premetto che tutto ciò mi è capitato dopo aver disinstallato Nero Burning Rom 6 e cercato di installare la versione 7 (credo forse di aver cancellato forse anche qualche file di sistema importante),voi cosa ne pensate ?.
Grazie.

pilar ha scritto:
Da ieri sera non riesco a installare alcuni programmi come quelli di masterizzazione (ma anche player video,etc.),a metà si interrompe senza alcun motivo e non riesco a installarlo,poi mi escono di continuo una serie di scritte di errore debug (o simili).
Ad esempio cerco di installare Winmx e mi esce "There was an error self-checking the winmx software",premetto che tutto ciò mi è capitato dopo aver disinstallato Nero Burning Rom 6 e cercato di installare la versione 7 (credo forse di aver cancellato forse anche qualche file di sistema importante),voi cosa ne pensate ?.
Grazie.

non so se è il caso tuo, ma per rimuovere nero ci sono dei tools sul sito di nero..
hai provato il ripristino guidato a qualche giorno fa?

In effetti è la prima cosa che ho fatto,ma i risultati sono sempre gli stessi,comunque il fatto non è circoscritto al solo Nero,ma come già detto anche ad altri programmi come ho testato questo pomeriggio,tipo Crystal Player,Winmx,etc.,in effetti la cosa che mi lascia più perplesso è che anche se l'installazione dei sopra citati programmi avviene correttamente,non si avviano cliccandoci sopra due volte per farli partire......davvero strano.

Prova un punto di ripristino antecedente al problema (provane uno sicuro) che hai avuto come ti ha detto Micio_68. A meno che tu abbia una versione precedente o uguale a a windows 2000, che non aveva il punto di ripristino.
Ciao

Potrebbe essersi corrotto qualche file del pacchetto Windows Installer, e pertanto non riesci più ad installare alcuni programmi che usano questo componente, prova a scaricare e installare la versione aggiornata da qui ;)

Grazie Micio_68,ALEVIA,gpp ho seguito le vostre indicazioni ma niente,comunque ho risolto con il "vecchio" metodo di una buona formattazione e adesso è ritornato tutto ok.

pilar ha scritto:
Grazie Micio_68,ALEVIA,gpp ho seguito le vostre indicazioni ma niente,comunque ho risolto con il "vecchio" metodo di una buona formattazione e adesso è ritornato tutto ok.

spesso è la cosa migliore..una bella pulizia e ritorna come nuovo:D

Indietro
Alto Basso