Problema installazione Stampante Brother in W7

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho una stampante Brother modello DCP-J140W che funziona anche in modalità wi-fi.
L'ho istallata con successo in Windows XP, sia in wi-fi che con cavo usb, mentre con Windows 7 riscontro problemi :eusa_think:
Utilizzando il cd driver fornito in dotazione lancio il wizard di installazione, sembra andare tutto ok, ma verso la fine mi restituisce sempre il seguente messaggio di errore che non ho la minima idea a cosa si riferisca: :eusa_think:

istbrt.jpg

Ho provato con il pacchetto di installazione scaricato dal sito del produttore, ma mi da comunque lo stesso errore all'80% circa del processo:eusa_wall:

Al momento sono riuscito ad installare i driver solo attraverso Windows Update, cioè collegando direttamente la stampante al notebook e attendendo il download e l'installazione automatica, ma per l'installazione Wi-Fi serve la procedura guidata, che purtroppo non va a buon fine a causa dell'errore di cui sopra :doubt:
Qualche suggerimento ? :eusa_shifty:

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
mi restituisce sempre il seguente messaggio di errore che non ho la minima idea a cosa si riferisca: :eusa_think:
Googlando si trova la seguente spiegazione (riferita proprio a stampante Brother):
That error message is generated by InstallShield, and all the information in it is specific to the Install script that Brother set up. Unless you can simply guess the problem, there is probably no way to figure it out except by contacting Brother's technical support.
To follow up on that, IS026 indicates that this is version 26 of the InstallShield script, and MoveFileData indicates that the problem occurs when the installer attempts to move files to the place where they need to go. But without access to the script it is impossible to say what problem produces error code 32.
L'unica differenza è che nel tuo caso l'errore ha codice 47 invece di 32.

Dopo la limpida spiegazione quotata, a parte che contattare Brother, rimangono solo le domande scontate:
- CD a parte, stai provando ad installare il "Driver Completo & Pacchetto Software" da 100 e passa MB? (è aggiornato al 16/11/2012)
- Win7 32 o 64?
- ...?

Trittico2 ha scritto:
Googlando si trova la seguente spiegazione (riferita proprio a stampante Brother):
L'unica differenza è che nel tuo caso l'errore ha codice 47 invece di 32.

Dopo la limpida spiegazione quotata, a parte che contattare Brother, rimangono solo le domande scontate:
- CD a parte, stai provando ad installare il "Driver Completo & Pacchetto Software" da 100 e passa MB? (è aggiornato al 16/11/2012)
- Win7 32 o 64?
- ...?
Grazie mille per l'interessamento ;)
- Sto provando ad installare il pacchetto completo sia dal cd che dal sito ufficiale... a volte però mi da anche il codice errore 48 :eusa_think:
- Win7 64bit

Intanto ho inviato una mail al supporto tecnico Brother con il problema riscontrato, speriamo bene :eusa_think:
Al momento il notebook con Win7 non funziona in wi-fi con la stampante, ma solo con cavo USB (deiver installati con Windows Update) :sad:
Domani faccio altri tentativi, anche tentando strade diverse, vediamo un po'...

Ultima modifica:
Il sito italiano non ne fa menzione, invece quello Internazionale riporta una FAQ specifica per la tua stampante DCP-J140W:
basta cercare nelle FAQ del tuo modello con parola chiave "IS026". Il link (se ti funziona) è QUESTO. Ma purtroppo....:
Description of Problem 100000015155
During the MFL-Pro software installation, I receive an error stating: IS026. What can I do?

Description of Solution 200000019557
If you receive the error IS026 during the software installation, please contact Brother Customer Service
Altre ricerche riportano un problema con varie stampanti Brother moderne (non ho visto la tua) sotto Win7,
dovuto alla presenza di un folder Dell in C:\windows\twain_32 (nel caso spostarlo altrove) contenente driver Twain in conflitto.
Prova a dare una controllata, non si sa mai. Altro non mi viene in mente al momento, se non fare una bella disinstallazione del
driver attuale con pulizia delle chiavi di registro relative a Brother.

Trittico2 ha scritto:
Il sito italiano non ne fa menzione, invece quello Internazionale riporta una FAQ specifica per la tua stampante DCP-J140W:
basta cercare nelle FAQ del tuo modello con parola chiave "IS026". Il link (se ti funziona) è QUESTO. Ma purtroppo....:

Altre ricerche riportano un problema con varie stampanti Brother moderne (non ho visto la tua) sotto Win7,
dovuto alla presenza di un folder Dell in C:\windows\twain_32 (nel caso spostarlo altrove) contenente driver Twain in conflitto.
Prova a dare una controllata, non si sa mai. Altro non mi viene in mente al momento, se non fare una bella disinstallazione del
driver attuale con pulizia delle chiavi di registro relative a Brother.
Intanto mi hanno inviato una mail di risposta con un pdf in allegato nel quale non c'è alcuna risposta al problema segnalato, indica in pratica di controllare tutte le impostazioni della propria rete :doubt: mentre a me sembra proprio un problema di incompatibilità con Windows7 o comunque un bug nei driver da loro forniti :eusa_shifty:
Comunque mai mi era capitato di riscontrare questo tipo di problemi con un disco di installazione... certo è che Windows Update ha scaricato e installato i driver "classici" USB, mentre per quelli di rete spero di ovviare in altra maniera, anche perchè il pc in questione è quello che più ha bisogno di stampare senza fili non essendo fisicamente vicino alla stampante :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Finalmente ho risolto :D
Si trattava di un problema con le "Autorizzazioni di amministratore" che impediva l'accesso alla cartella "BrotherDataSearch" non appena veniva creata durante il processo di installazione (infatti mostrava il lucchetto), e nella quale dovevano essere installati gli ultimi file.
Quindi attivando le varie autorizzazioni per quella cartella, ho rieseguito l'installazione e finalmente è andata a buon fine :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso