• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema interruzione visione…

revo84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
1.403
Buongiorno a tutti,
ho un LG C8 collegato ad un sistema HT ed al decoder Sky Q, nello specifico il televisore è collegato direttamente al decoder alla porta HDMI del tv e poi il pre è collegato attraverso l’uscita out ad un’altra porta hdmi del televisore. Già dopo diversi mesi aver spostato il televisore e quindi ricollegato il tutto mi usciva una scritta che il televisore non supportava il protocollo hcdp (o qualcosa del genere) e che dovevo spegnere il televisore e ricollegare il cavo hdmi. Ora però, avendo spostato il decoder perché quando era sul pre effettivamente si scaldava tanto ma sopratutto temevo per il riscaldamento del pre amplificatore, poiché non riesco da solo a sostituire il cavo hdmi che va dal tv al decoder (il televisore è troppo vicino al muro e tra l’altro il cavo passa all’interno del muro stesso quindi dovrei toglierlo dalla staffa), ho dovuto mettere un raccordo tra il cavo hdmi che parte dal televisore e quello che va al decoder. Il problema è che periodicamente ma frequentemente all'improvviso per pochi seco di diventa tutto buio come se il televisore si spegnesse ma senza spia rossa di standby per poi tornare la visione, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Ieri sera lo ha fatto vedendo Disney da Sky Q, quando invece ho visto il programma dalla app del tv non si è verificato.
Mi scuso per il messaggio lungo e spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi mi aiuterà!
 
Tu dici che non riesci a sostituire il cavo.
Il tv ha più ingressi HDMI?
Se si provato a mettere un altro cavo (lasciando l'altro lì visto che non riesci a toglierlo e metterci le mani) così da capire se il problema è quello?
 
Tu dici che non riesci a sostituire il cavo.
Il tv ha più ingressi HDMI?
Se si provato a mettere un altro cavo (lasciando l'altro lì visto che non riesci a toglierlo e metterci le mani) così da capire se il problema è quello?

Si è tutte le uscite hanno un cavo hdmi ma tutti sono comunque corti per arrivare al decoder. Ieri ho provato con un’altra uscita ed il primo messaggio è stato appunto che il televisore non supporta il protocollo hc…ora sto vedendo le qualifiche e lo ha appena rifatto.
 
Hai un altro cavo HDMI messo da parte e lo colleghi diretto all'hdmi, togliendone nel caso provvisoriamente uno di un ingresso che non stai usando?
Anch'io ho avuto problemi di schermate nere con degli swich. Alla fine testando di tutto e di più ne ho presi due che se non erro costavano sui 40-50 euro l'uno.

Però bisogna esser certi che il problema sia quello.
 
Hai un altro cavo HDMI messo da parte e lo colleghi diretto all'hdmi, togliendone nel caso provvisoriamente uno di un ingresso che non stai usando?
Anch'io ho avuto problemi di schermate nere con degli swich. Alla fine testando di tutto e di più ne ho presi due che se non erro costavano sui 40-50 euro l'uno.

Però bisogna esser certi che il problema sia quello.
Ho chiesto anche ad un tecnico Sky e pure lui mi ha consigliato di fare una prova con un cavo più lungo magari esterno solo per provare, la questa nuova staffa rispetto alla vecchia, fa attaccare il televisore molto vicino al muro, con la vecchia riuscivo con difficoltà a togliere e mettere cavi. Comunque un cavo lungo lo dovrò comprare, le giunzioni in elettronica non sono mai una cosa buona.
 
Hai un altro cavo HDMI messo da parte e lo colleghi diretto all'hdmi, togliendone nel caso provvisoriamente uno di un ingresso che non stai usando?
Anch'io ho avuto problemi di schermate nere con degli swich. Alla fine testando di tutto e di più ne ho presi due che se non erro costavano sui 40-50 euro l'uno.

Però bisogna esser certi che il problema sia quello.

Io non ho MAI comprato cavi da oltre 15€ per quanto riguarda l'HDMI visto che il segnale è digitale quindi non è necessario un cavo premium
 
Indietro
Alto Basso