Problema invio messaggi ALICE

domani

Digital-Forum Senior
Questa mattina ho provato ad inviare SMS con il servizio di ALICE, ma mi risponde che e' possibile invirlo solo con la propria ADSL !!!!!

Eppure a me non sembrava d'essere a casa di un altro ..............

Ciao.

Certe volte capita che i servizi non riconoscano la stessa propria linea adsl! Per esempio la radio su Yalp non mi funziona (non so se a voi si), resta inattesa di connessione pur usando un' adsl alice.

Succede anche a me da ieri ... ma aggiro il problema passando dalla rubrica ... di là me li fa mandare . Ciao .

il problema si by-passa utilizzando questo programmino free. ;)
PS. In realtà non dovrebbe proprio presentarsi se sei collegato da casa, ma capita spesso.

Gpp ha scritto:
Certe volte capita che i servizi non riconoscano la stessa propria linea adsl! Per esempio la radio su Yalp non mi funziona (non so se a voi si), resta inattesa di connessione pur usando un' adsl alice.
da me questo è colpa del firewall, se lo disattivo va, ma ancora non ho capito cosa sia che non va perchè i browser (Safari, Opera e I.E.) li ho abilitati a tutto...

Ah si? Ho provato a disattivare il firewall ma proprio la radio non funziona, anche io il browser lo uso "aperto", cioè senza restrizioni. Ieri sera le ho èprovate tutte me proprio non riesco a farla partire, da impazzire! :eusa_wall: :lol:

Gpp ha scritto:
Ah si? Ho provato a disattivare il firewall ma proprio la radio non funziona, anche io il browser lo uso "aperto", cioè senza restrizioni. Ieri sera le ho èprovate tutte me proprio non riesco a farla partire, da impazzire! :eusa_wall: :lol:

Passa per la tua rubrica e vedrai che i messaggi vanno

Di solito non uso mai i messaggi, era solo per provare. Comunque grazie per il suggerimento, non lo sapevo :)

Indietro
Alto Basso