PROBLEMA JST-1 (accensione e spegnimento continuo)

rente

Digital-Forum New User
Sera a tutti,

avrei un problema con un decoder dual jepssen JST-1. Mentre guardo la tv il decoder si spegne e si riaccende da solo, come se staccassi la spina per riattaccarla 1 secondo dopo.. insomma assomiglia ad un falso contatto.
Può succedere sia 5 volte in 1 minuto che 1 volta ogni 5min.. a random.
È da 2 anni che è al suo posto e nessuno l'ha mai toccato.

Grazie in anticipo a chimi darà una mano!;)

Ciao e benvenuto nel forum. Quando riparte fa il bootstrap completo, ovvero si comporta nei tempi come effettivamente staccassi la spina e la riattacassi ??? Può essere utile una indicazione dei tempi del bootstrap per escludere che sia un problema semplicemente dovuto ad un cavo.

Da come descrivi il problema sono indotto a pensare che sia proprio un problema di un cavo video ...

rente ha scritto:
Può succedere sia 5 volte in 1 minuto ...

:)

Ciao, grazie del benvenuto. Dal momento che scompare l'immagine sulla tv al momento che torna passano circa 3-4 secondi. Ho già controllato i cavi, attaccati e riattaccati, per escludere un problema dovuto ai cavi.

Allora troppo poco tempo passa per spegnersi e riaccendersi ! E sul display del decoder cosa succede ? Il segnale video del ricevitore è in RGB, S-Video oppure composito sulla televisione ? Le scart sono collegate entrambe ? Come è collegato alla televisione ? Sto cercando di capire se, quando dici che il decoder si spegne, in realtà è la televisione che torna momentaneamente sul canale che stavi vedendo prima di accendere il decoder. :)

Son due sere che il problema non si ripresenta. Eppure la sera che ho controllato le connesioni dei cavi il problema si ripresentava!
In ogni caso era il decoder, segnava "boot" ogni volta. Il tutto è collegato tramite un classico cavo scart.

EDIT: salta ancora! Scermo nero -> scritta "ln it" poi "boot"( sul display del decoder) -> torna l'immagine

Ultima modifica:
Potrebbe essere l'alimentatore che se ne sta andando, oppure, se hai una cam, potrebbe essere che assorba troppa corrente e che si stia sempre manifestando un problema all'alimentazione. Se ti si manifesta ancora valuta tu se sentire per telefono l'assistenza :)

PS: quando ti succede stacca la spina della corrente e attendi un pochino prima di ridare l'alimentazione.

Non ho la cam.
Vedrò nei prossimi giorni, spero solo che l'assistenza mi dia risposte decenti, e non frasi del tipo: "Ci spiace, ma non conviene la riparazione, se ne compri uno nuovo" o "La ripazazione costa 60 euro"... robe già sentite.

Indietro
Alto Basso