Problema lentezza pc e mancata connessione ad internet

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buon pomeriggio. Come da titolo, ho questo problema sul mio notebook con windows 8.1 64 bit.
Tutto ad un tratto non mi fa connettere ad internet e noto anche una lentezza nell'aprire cartelle. Ho provato ad aprire Ccleaner per fare una pulizia e non mi si apre proprio. Il tutto è coinciso mentre utilizzavo Emule. Ho chiuso il programma e riavviato il pc ma il problema persiste.
Cosa potrebbe essere? Potrei verificare qualche impostazione nel pannello di controllo?
Grazie

Edit: Credo di aver risolto. Sono andato in Gestione Attività ed avevo la CPU al 100%.
In particolare c'era un processo in background che stava al 97%!!!! Si chiama avast! Service (32 bit).
L'ho interrotto. Poi ho aperto Avast e mi usciva un messaggio in rosso in cui mi diceva che non ero protetto. Ho riavviato il pc ed il problema non si presenta più. Riesco a navigare come prima ed ovviamente quel processo di avast non ha più quella percentuale spropositata. Per quanto riguarda Avast, aprendo l'interfaccia dell'antivirus risulta che funziona regolarmente. A cosa può essere dovuto il problema?

Ultima modifica:
Ercolino ora metto il log. In ogni caso ho modificato il primo messaggio. Dai un'occhiata per favore

Indietro
Alto Basso