Problema lentezza video...

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Da un pò di giorni ho notato che i video (in particolare quelli di youtube ma anche lo streaming delle tv seppur in modo meno evidente) sono molto lenti e praticamente inguardabili, da cosa può dipendere?...:doubt:
P.S. ho installato l'ultima versione di Adobe Flash player e Silverlight

forzagranata ha scritto:
Da un pò di giorni ho notato che i video (in particolare quelli di youtube ma anche lo streaming delle tv seppur in modo meno evidente) sono molto lenti e praticamente inguardabili, da cosa può dipendere?...:doubt:
P.S. ho installato l'ultima versione di Adobe Flash player e Silverlight

strano :eusa_think: pure io avevo lo stesso problema ma ho risolto installando l'ultima versione di adobe flash player ;) potrebbe essere la connessione,qual'e' la velocita' della tua linea ?

Controlla la percentuale di utilizzo CPU e che non sia troppo impegnata da altri processi...

dario92 ha scritto:
strano :eusa_think: pure io avevo lo stesso problema ma ho risolto installando l'ultima versione di adobe flash player ;) potrebbe essere la connessione,qual'e' la velocita' della tua linea ?
mi dice nello stato di connessione Velocità: 100 Mbps, non so se sia effettivamente questa la velocità, però il fatto è che che fino a non so quanti giorni fa non avevo questo problema, mah...
X GIANNI: domanda troppo complessa per me, un pò più "terra terra", grazie...:D

MyBlueEyes ha scritto:
Scarica l'ultima versione di Flash ;)
già aggiornato.
P.S. ma come mai ho notato che con Google Chrome ho ancora il vecchio orario mentre con Firefox è aggiornato sul forum? come si può aggiornare eventualmente anche per Google Chrome l'orario del forum?

forzagranata ha scritto:
Vai nel task manager di Windows (Ctrl di sinistra+Alt+Canc) per verificare la percentuale di CPU utilizzata durante lo streaming, se c'è per caso un altro processo che grava sul processore

Per l'ora vai nel tuo profilo quindi "Modifica opzioni"

ma lo fa con tutti i video o solo con quelli HD?

Se è la seconda potresti avere dei limiti hardware.

forzagranata ha scritto:
mi dice nello stato di connessione Velocità: 100 Mbps, non so se sia effettivamente questa la velocità, però il fatto è che che fino a non so quanti giorni fa non avevo questo problema, mah...

no no e' quella,prova a fare un test della velocita' con speedtest http://www.speedtest.net/ e poi facci sapere ;)

Gianni ha scritto:
Vai nel task manager di Windows (Ctrl di sinistra+Alt+Canc) per verificare la percentuale di CPU utilizzata durante lo streaming, se c'è per caso un altro processo che grava sul processore

Per l'ora vai nel tuo profilo quindi "Modifica opzioni"
Utilizzo Cpu 100% ma oscilla scendendo anche a 75%/63%
Per quanto riguarda l'ora credo che dipenda da Google Chrome, non dalle opzioni del forum (dove resta impostato l'orario legale estivo quindi credo sia corretto) perchè con Firefox e I.E. l'orario del forum risulta corretto

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
fatto: mi esce Dowload speed 6.06 Mbps, Upload speed 0.36Mbps
X MUX X: lo fa con tutti i video

la connessione e' veloce ;) quindi non c'entra

dario92 ha scritto:
la connessione e' veloce ;) quindi non c'entra
tramite il link che mi hai segnalato in precedenza ho scaricato quel programma (Uniblue) per valutare la velocità del pc e mi ha rilevato oltre 2000problemi che lo rallentano ma poi però mi dice di dover pagare per risolverli, ma non c'è un programma completamente gratuito per risolverli?
P.S. ma può dipendere dalla scheda video che magari non funziona più bene?

Lascia perdere quel programma.

Il problema succede con qualunque browser?

ERCOLINO ha scritto:
Lascia perdere quel programma.

Il problema succede con qualunque browser?
mi pare che il problema sia più evidente con Firefox che con Google Chrome

Ultima modifica:
anche perché Google Chrome dovrebbe avere un flash player "integrato" proprio per rendere migliore il rendering dei filmati in streaming....

vedendo da Task Manager, quale processo impegna più CPU (lo vedi nella scheda Processi nella colonna CPU ed è rappresentato in percentuale)? :)

dangerfamily ha scritto:
anche perché Google Chrome dovrebbe avere un flash player "integrato" proprio per rendere migliore il rendering dei filmati in streaming....

vedendo da Task Manager, quale processo impegna più CPU (lo vedi nella scheda Processi nella colonna CPU ed è rappresentato in percentuale)? :)
mah, mi sembra la stessa percentuale cioè da 100% scende anche sotto il 50% costantemente o meglio con Firefox la percentuale sembra più stabilizzata sul 100% mentre con Google Chrome scende continuamente anche sotto il 50%

Ultima modifica:
questo perchè Chrome ottimizza lo spazio in base al nr. di schede che hai aperto (più schede hai; più CPU impegni e viceversa) mentre Firefox funziona in modo diverso...

ma l'hai notato mentre guardavi un video?

forzagranata ha scritto:
tramite il link che mi hai segnalato in precedenza ho scaricato quel programma (Uniblue) per valutare la velocità del pc e mi ha rilevato oltre 2000problemi che lo rallentano ma poi però mi dice di dover pagare per risolverli, ma non c'è un programma completamente gratuito per risolverli?
P.S. ma può dipendere dalla scheda video che magari non funziona più bene?

usa ccleaner ;)

dangerfamily ha scritto:
questo perchè Chrome ottimizza lo spazio in base al nr. di schede che hai aperto (più schede hai; più CPU impegni e viceversa) mentre Firefox funziona in modo diverso...

ma l'hai notato mentre guardavi un video?
sì mentre guardavo un video
x dario92: cleaner ce l'avevo già installato anche se lo utilizzavo raramente, adesso magari lo riutilizzo. grazie per il consiglio;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso