problema lettura card con clarke - tech

maurizio2822

Digital-Forum Junior
Ciao ho appena installato il mio C T 3100 Plus scaricato i canali da Hot B
e gia' ho un problema , di visione canali , questo il problema :
Ho una card originale con codifica Viacces , " Dolly Baster " che vedo tranquillamente con il mio Jepssen Sb-5 che ho in un'altra stanza , quindi la card funziona ma quando la inserisco nel clarke -t mi dice card non e' abilitata
e non capisco come mai ? chi mi puo' dare suggerimenti x favore x risolvere il problema ? Mi sono dimenticato io qualcosa ? devo entrare nel menu' da qualche parte ed abilitare qualcosa ? Ho provato anche ad inserire la card nella cam T-Rex ma anche con la cam non mi si visualizzano i canali ?
cosa posso fare ?
Ps. La card va inserita nella slot del dec , con il chip verso il basso vero ?
cmq ho provato anche al contrario ma non funge nulla cmq
ciao e grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un po' d'attenzione
M28

hai il firmware di fabbrica o lo hai cambiato ? La lettura delle card Viaccess se non erro sul 3100plus viene abilitata solo con i firmware "p"

Ciao innanzitutto grz x l'interessamento, la risposta e' che ha il firmaware ancora vergine , e non so cosa voglia dire " P" .
Mi scuso per la mia ignoranza ma quando l'ho acquistato on line l'ho comperato in quanto ho letto che avrebbe letto diverse card con diverse codifiche invece non e' cosi' ? pero' sempre da neofita come mai la card anche dentro alla T- rex non viene letta ?
Be comunque , posso fare qualcosa x risolvere questo problema ?
ciao e grazie 1000
m28

maurizio2822 ha scritto:
Ciao innanzitutto grz x l'interessamento, la risposta e' che ha il firmaware ancora vergine , e non so cosa voglia dire " P" .
Mi scuso per la mia ignoranza ma quando l'ho acquistato on line l'ho comperato in quanto ho letto che avrebbe letto diverse card con diverse codifiche invece non e' cosi' ? pero' sempre da neofita come mai la card anche dentro alla T- rex non viene letta ?
Be comunque , posso fare qualcosa x risolvere questo problema ?
ciao e grazie 1000
m28

Devi caricare il firmware modificato per leggere correttamente altre codifiche dallo slot integrato.

Cerca in rete, si trovano credo su alcuni forum tedeschi dedicati a quell'apparecchio.

CTECH3100Plus_170p.zip mi pare sia l'ultima versione .. io non ho il 3100.

Indietro
Alto Basso