Problema livello segnale edision piccollo

zool

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo e ho appena preso un edision piccollo hd ip, l'ho provato sia a casa collegato ad un rotore stab e riesco a muovere il rotore ma ottengo sempre un livello di segnale 0 e qualità segnale 5.
Pensando fosse montata male la parabola ho provato a collegarlo in un altra abitazione dove hanno sky al posto del loro decoder e anche li effettuando la scansione automatica ottengo sempre livello di segnale 0 e qualità segnale 5 ovviamente su HotBird.
Sapete quale può essere il motivo?

@zool

queste sono le impostazioni che ho nel menù installazione satellite!;)
allego una foto, forse le tue sono impostate diversamente e non ottieni segnale? :eusa_think:

non devi andare nel menu impostazione satellite devi andare in menù impostazione motorizzati e mettere i gradi di latitudine e longitudine ,carica un setting adatto x il tuo deco e mettilo in impostazine usuals e ti trova gli altri sat in automatico dell arco di clarke,se hai fatto il puntamento giusto del sat di riferimento della tua posizione geografica es. io a milano long est 8.4 ho puntato sul sat 9E eutelsat

Ma quando l'ho provato dal mio amico li la parabola è sicuramente puntata bene perché lui hotbird lo riceve e lui non ha l'antenna motorizzata quindi li dovrebbe comunque prendere un qualche segnale indipendentemente dalla posizione in latitudine e lognitudine no?

ho capito ma anche se non fosse centratissimo ... ma possibile che mi da livello segnale 0 ?? Sicuri che non ci sia qualche impostazione particolare? ho messo la configurazione che mi avete postato con l'immagine ma sempre livello segnale 0.

Dove vedi "segnale 0"? Hai fatto una scansione dei canali? La cosa migliore è caricare un setting (se ne esistono per il piccollo) con transponder e canali già pronti.

Di solito funziona al primo "colpo" con le impostazioni default ... meglio però controllare il setting e soprattutto il diseqc.

risolto. Mancavano le impostazioni di lat e long relative al satellite di riferimento come avevate detto. Era semplicemente molto nascosto da trovare il menu di settaggio. Grazie a tutti

Si...grazie mille...ora sarei alle prese con il settaggio dei canali :) e ho delle perplessità che forse potete aiutarmi a chiarire:
non capisco perché anche se trovo il satellite non riesco a prendere tutti i suoi canali. Ad esempio ITV1 su Astra 1N che tra l'altro da quanto ho trovato dovrebbe essere in chiaro FTA.
Sapete dirmi se c'è qualche impostazione particolare o neanche voi riuscite a prendere alcuni canali?
Grazie

ho aggiornato firmware e setting dal sito della casa madre e ho fatto il blind scan ma il risultato non è cambiato.

da una veloce ricerca di questi setting ho trovato solo quelli per argus mini. Vanno bene lo stesso per il piccollo?

Indietro
Alto Basso