Problema masterizzazione cd audio...

...Scusa ancora Alevia, la masterizzazione virtuale l'ho fatta e mi e' uscito fuori un file .nrg: ora per fare la prova devo masterizzare questo file? Te lo chiedo perche', se tento di fare cio', questo file non posso aggiungerlo prima di procedere alla masterizzazione in quanto Nero non lo riconosce (infatti l'estensione non e' audio...). In pratica cosa intendi quando parli di selezionare "il masterizzatore reale"? :eusa_think:

.nrg è un file immagine di Nero, per masterizzarlo entra nel munù "Masterizzatore" > "Scrivi immagine"

Ciao a tutti.Mi collego alla discussione.Oggi tramite il programma Nero ho masterizzato un Dvd su cui ho messo immagini e file musicali in quanto devo formattare il computer.Al momento di scrivere mi è uscito il messaggio:"State per creare un DVD multisessione: La sessione 2 e le successive potrebbero non essere lette da alcuni dvd o sistemi precedenti a xp. Come procedere: Masterizza comunque - masterizza senza multisessione - annulla."

Io ho cliccato su "masterizza comunque".Ho fatto bene oppure rischio che poi il dvd non mi venga letto?

Shark81 ha scritto:
Io ho cliccato su "masterizza comunque".Ho fatto bene oppure rischio che poi il dvd non mi venga letto?
Ciao
La masterizzazione con multisessione va utilizzata se si prevede di aggiungere nuovi file su dvd/cd a quelli già presenti, masterizzati anch'essi in multisessione.
Nel tuo caso si tratta di un backup, per cui il disco andrebbe masterizzato in modalità ISO con tutti i dati una sola volta senza multisessione, magari su disco RW.

Se hai XP o S.O superiori, non avrai problemi con la lettura dei dati

Ok.Quindi al di là della multisessione(da quanto ho capito nel mio caso potevo farne a meno visto che non avrei dovuto aggiungere successivamente nuovi file),io per copiare le mie immagine e i miei file audio ho cliccato su "Crea DVD dati" e poi ho aggiunto le varie cartelle.E' una procedura sbagliata?;)

Shark81 ha scritto:
io per copiare le mie immagine e i miei file audio ho cliccato su "Crea DVD dati" e poi ho aggiunto le varie cartelle.E' una procedura sbagliata?;)

Si, ma per evitare che ti compaia nuovamente quel messaggio, controlla che ci sia la spunta su "Nessuna multisessione".

Per verificarlo clicca su "Nero Burning Rom" del menù SmartStart (a sinistra), ti si aprirà la finestra "Nuova Compilation", dal menù a tendina scegli il tipo di supporto CD/DVD, quindi clicca sull'etichetta "Multisessione"

digitalforum2d.jpg

Comunque è sempre meglio usare Nero Burning Rom anzicè Nero Express, se possibile, per avere un maggiore controllo sulle opzioni di scrittura

Io ho la versione 6 di nero.Ho messo la spunta su "Crea un disco con un'unica sessione".In effetti cliccando su "Crea DVD dati" automaticamente ho utilizzato Nero Express.Pensavo fosse la stessa cosa.La prossima volta userò Nero Burning Rom.Nero Express pertanto quando va usato?

Nero Express è studiato per i meno esperti con una sorta di Wizard per facilitare la procedura e con opzioni già settate di default

Indietro
Alto Basso