Problema mediaset premium

Henry81

Digital-Forum Senior Master
Ciao.
Ho un problema col segnale di mediaset premium.Ricevo MP sul canale 67.L mattina sempre perfetto.Nel pomeriggio il segnale cala e non vedo piu'.Ho chiamato MP e mi han detto che non ci sono problemi, l'antennista pure. Da cosa puo' dipendere? Il comune è coperto e non capisco xkè durante il giorno scende.

Se ci dici il luogo esatto forse qualcuno ti può aiutare meglio ;)

Provincia di Brescia, canale 67, Stazione Valcava.
La mattina è quasi perfetto, dal pomeriggio buio.Ho anche chiamato MP e mi han detto che non ci son Problemi.

Henry81 ha scritto:
La mattina è quasi perfetto, dal pomeriggio buio.Ho anche chiamato MP e mi han detto che non ci son Problemi.
Scusa ma xè non modifichi l'antenna per Ricevere il Ch 67 Maddalena.. nono è così forte come quello da valcava ma perlomeno lo ricevi tutto il giorno! :D

Henry81 ha scritto:

Dipende da:

A) in che zona della provincia abiti.
Infatti il 67 di Valcava non arriva ovunque, in altre zone ottimamente, in altre così così.

B) com'è messa la tua antenna
Vuoi per vecchiaia, vuoi per problemi di trappole, vuoi per problemi di distribuzione eccetera, se anche il segnale da Valcava arrivasse bene potresti avere qualche problema anche - forse - per questo/i motivo/i.

Abito nella Bassa Bresciana e l'antenna di banda quinta è cmq rivolta verso Bergamo(Valcava). Se giro verso Maddalena vedrei cmq mediaset analogico?

Henry81 ha scritto:
Abito nella Bassa Bresciana e l'antenna di banda quinta è cmq rivolta verso Bergamo(Valcava). Se giro verso Maddalena vedrei cmq mediaset analogico?

Nella bassa bresciana il 67 da Valcava arriva bene, è più probabile allora che sia un problema dell' antenna e/o centralino e/o distribuzione...

Girando la banda V su Brescia, Canale 5 ti arriverebbe comunque sul 31 dal Calenzone quindi la situazione sarebbe invariata; il problema sarebbero Retequattro e Italia Uno visto che da Brescia i loro segnali nella bassa arrivano male...

A mio parere, il problema potrebbe - uso il condizionale - l' impianto d' antenna considerato che, come detto prima, Valcava nella bassa arriva bene.

Se così non fosse potresti provare a ricevere dalla Maddalena il 67 ma dovresti aggiungere un antenna e un filtro visto che girando la banda V perderesti l' analogico e soprattutto che il 67 da questa posizione trasmette in verticale...

Recapitolando:

Situazione A: impianto vecchio e/o da controllare poichè Valcava arriva bene.
Rimedio: sistemare l' impianto per ricevere il 67 da Valcava

Situazione B: segnale da Valcava problematico di suo indipendentemente dall' antenna.
Rimedio: modificare l' impianto aggiungendo antenna + miscelatore per ricevere il 67 dalla Maddalena.

Indietro
Alto Basso