• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema microfono Galaxy A71

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Mia madre usa uno smartphone Galaxy A71 che da qualche settimana le sta dando delle noie. È successo già alcune volte che, sia effettuando chiamate che ricevendole, l’interlocutore non sentisse nulla e, quindi, chiudesse la chiamata. Ho verificato io stesso, chiamandomi sul mio telefono: silenzio assoluto, come se se i fosse disattivato il microfono, mentre la ricezione della voce non dava noie. È successo più volte e in zone geografiche be diverse, quindi escludo il problema di cella.
Per risolvere occorre riavviare il telefono. Che problema potrebbe essere?
 
Mia madre usa uno smartphone Galaxy A71 che da qualche settimana le sta dando delle noie. È successo già alcune volte che, sia effettuando chiamate che ricevendole, l’interlocutore non sentisse nulla e, quindi, chiudesse la chiamata. Ho verificato io stesso, chiamandomi sul mio telefono: silenzio assoluto, come se se i fosse disattivato il microfono, mentre la ricezione della voce non dava noie. È successo più volte e in zone geografiche be diverse, quindi escludo il problema di cella.
Per risolvere occorre riavviare il telefono. Che problema potrebbe essere?
Potrebbe essere anche un problema di operatore. Con il riavvio si resetta tutto, anche la rete è quindi non si può dire se è la rete o il dispositivo. La prossima volta che si verifica, prova a mettere la modalità aereo on e poi off. In questo modo riavvii solo la rete. Se rifunziona, allora può essere un problema non del telefono. Farei anche delle prove incrociate con altra sim, magari di operatore diverso.
 
Da quanto tempo il telefono ha il telefono ? Mai fatto il ripristino hai dati di fabbrica?
 
Indietro
Alto Basso