• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema miscelare sat e dtt

fabi32

Digital-Forum Master
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
892
Salve a tutti,
ho un dubbio amletico....
per miscelare DTT e SAT su un unico cavo di discesa è necessario avere un LNB SCR o va bene anche un LNB normale con singola uscita? Poi ovvio che ci vuole un mix ed un demix....
Grazie
 
Occhio però che il mix/demix filtri il più possibile (quindi sia di buona qualità) e/o l'lnb non vada a disturbare troppo i canali UHF, altrimenti, se usi contemporaneamente decoder (o tv) SAT e decoder (o tv) DTT Iin base alla polarizzazione e frequenza sintonizzata sul decoder sat) potresti perdere qualche canale UHF (di solito comunque in fondo alla banda... dall' UHF 50 in su circa, ad esempio).
 
Ultima modifica:
Occhio però che il mix/demix filtri il più possibile (quindi sia di buona qualità) e/o l'lnb non vada a disturbare troppo i canali UHF, altrimenti, se usi contemporaneamente decoder (o tv) SAT e decoder (o tv) DTT Iin base alla polarizzazione e frequenza sintonizzata sul decoder sat) potresti perdere qualche canale UHF (di solito comunque in fondo alla banda... dall' UHF 50 in su circa, ad esempio).

Grazie della risposta anche ispettoremax :)
quindi meglio con SCR? nel senso meno problemi?
come mix-demix ho il fracarro MXST (2 pezzi uguali) possono andare bene?
vengono usati su decoder SKY normale ( 1 sola entrata sat) e sulla chiavetta dello stesso decoder, ovviamente in contemporanea, nel senso che il decoder sky è sempre acceso e col telecomando dello stesso vado dai canali sky ai canali del DTT e cioè dal 5001 in su....
 
Perchè non hai detto subito che avevi un dec.sky?
Quindi probabilmente userai un LNB scr.
 
Perchè non hai detto subito che avevi un dec.sky?
Quindi probabilmente userai un LNB scr.

non mysky, solo sky hd. 1 solo cavo credo che sia un lnb normale.
altra domanda : dopo il demix , all'uscita del dtt potrei collegare un partitore a 2 uscite? ci sarebbero problemi?
 
I problemi sono solo di perdita di segnale. Comunque per vedere se il tuo lnb è scr basta guardare le impostazioni del decoder Sky nella sezione impianto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
I problemi sono solo di perdita di segnale. Comunque per vedere se il tuo lnb è scr basta guardare le impostazioni del decoder Sky nella sezione impianto

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

si ok, ovviamente considerando la perdita di qualche dB, e vedere le impostazione de decoder.
Grazie :)
 
Indietro
Alto Basso