• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema MKVToolNix

Prince76

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti

Ho un problemino alquanto strano da proporre agli esperti video del forum.
Il problema è molto semplice: parto da un file MKV che contiene traccia video e 2 tracce audio. La visione di questo file è perfetta sia su PC che su WD TV ed altri lettori. Usando MkVToolNix ho voluto eliminare una delle 2 tracce audio per risparmiare spazio. L'operazione è andata a buon fine senza nessun tipo di errore. Tempo dopo vado a rivedermi il filmato da cui ho tolto la traccia audio e noto che in alcuni punti il video è tutto pixelato per circa 3 secondi per poi continuare in maniera corretta su PC mentre sui lettori quali esempio WD TV si blocca proprio il file.
Ora, siccome ho fatto parecchie operazioni di questo tipo negli ultimi mesi ho fatto un check e ho scoperto che parecchi file (me li sono rivisti dall'inizio alla fine) si presentano con questo problema in punti diversi in ogni filmato.

Da tenere presente che:

- i file originari erano tutti esenti da problemi visto che li avevo visionati
- le versioni usate di MKVToolNix sono varie a partire dalla 4.9.1 fino all'attuale 5.4
- mai ho riscontrato errori durante il remux dei file

Ora, al di la di risistemare i file corretti (quello è il meno), vorrei capire come mai si verifica questo tipo di problema chiedendo a voi se avete mai avuto esperienze di questo tipo e come fare risolverlo

Grazie a tutti

Saluti
 
Non avevo mai impostato nessun settaggio prima. In che modo può influire?
 
Installate la versione 5.4.0.
ha numerosi fix interessanti.
Ora ad es. non è più necessario inserire manualmente i fps in caso di file AVC.
Finalmente.
Se poi decidesse di eliminare il warning ...is missing the 'CTTS' atom for frame... in file AVI sarebbe il massimo, ma non credo che questo avverrà mai. io semplicemente lo ignoro (dopo aver -per puro scrupolo- verificato il sync all'inizio, a metà e alla fine del file);)
 
Grazie, pare funzionare bene dopo aver messo il flag al paremetro per disabilitare la compressione

Grazie 1000

Ciao
 
Indietro
Alto Basso