Problema Monitor TV LG LCD 22" Wide M2262DP-PR Full HD

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho da tre anni questa (per ciò che fa) splendida tv in cucina. Innanzitutto è una tv Full HD (l'ho scelta proprio per questo motivo) e l'unico fastidio avuto fino ad oggi (che hanno tutte le tv lg) è l'aggiornamento dei canali con blocco totale della tv per qualche secondo quando ci si ferma su un canale.
Ieri sera, è accaduta una cosa insolita: premo il solito canale 505 (Canale 5 HD) per poter vedermi la partita di Champion's League, ma succede che ad un tratto inizia a vedersi male con delle righe di disturbo e subito dopo problemi di visione. La tv va a schermo nero, provo a cambiare canale ma niente. Si spegne e mi ridà il "benvenuto" con la richiesta di riconfigurare il tutto. Una volta fatto ciò vado daccapo sul canale, ma questa volta notato il problema torno subito su un canale SD. Cosa può essere successo? Dipende dalla tv? Strano, fino a ieri guardavo bene quei canali in HD..

Scusate se sbaglio a scriverlo qui..io invece ho un problema..sul lato destro dello schermo c'è una barra verticale bianca, che si nota soprattutto se l'immagine è scura..può essere il decoder o magari il filo dell'antenna non nuovissimo?? Grazie.

La tv mi ha abbandonato quasi definitivamente.. ieri mattina.. dopo 5 minuti sentivo solamente audio.. essendo su radionorba tv pensavo fosse problema del canale.. spengo e riaccendo la tv e tutto ok.. dopo mezz'ora daccapo.. ho provato a spegnerla e riaccenderla dopo un pò ma niente.. 2 secondi di immagine e poi buio e solo audio.. ora l'ho portata in assistenza.. speriamo che non sia nulla di grave.. può essere colpa degli sbalzi di corrente a causa del maltempo ultimamente? anche se già con i problemi dell'HD qualcosa poteva centrare..

Indietro
Alto Basso