• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema: montare staffe su retro tv

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Aprile 2002
Messaggi
6.524
Ciao a tutti. Ho acquistato un tv da 43 pollici e le staffe per fissarlo al muro. Ora ho il problema che le viti sul retro del tv sono solo le due superiori e che invece inferiormente ci sono solo due fori senza filettatura. Non so se ci vanno dei tasselli al posto delle viti, ma che comunque non mi sono stati forniti con le staffe. . Avete qualche idea su come fissare le staffe?
Allego foto per maggior chiarezza

Grazie
sHWKXFh
 
Mi sembra molto stanno, i fori sono sempre 4 ed infatti devono rispettare gli standard Vesa 100x100, Vesa 200x200, Vesa 400x400, cambiano a seconda della grandezza della tv in genere

Se mancano i filetti direi che puoi farci poco, sono solo quelli i fori dove poter mettere la staffa?
 
Marca e modello del TV? Può essere che nella scatola del TV ci fossero degli "adattatori" per montarlo a parete? O che qualche componente della base possa essere utilizzato anche per appenderlo?
 
Strano, proprio ieri ho montato a muro la mia nuova tv 43'' TCL, posso dire che l'ho montato con un meliconi che supportava fino a 45'' ed è andato su misura preciso, c'erano i 4 fori di cui due con delle viti, non so perchè, e altri due no ;)

Le staffe che stai montando, che pannelli supportano? Occhio che alcuni si fermano a 40, altri a 45, ecc...
 
VIVAX A SERIES 43UHD10K
Questo è il televisore. L ho pagato pochissimo e devo dire che si vede anche bene. Lo devo mettere sul terrazzo, ovviamente protetto dalle intemperie.
Si, comunque possiede solo i due buchi filettati e gli inferiori solo dei fori. Nello scatolo non c è nulla che sembri un qualcosa da adattare. Boh. Questi croati....
 
VIVAX A SERIES 43UHD10K
Questo è il televisore. L ho pagato pochissimo e devo dire che si vede anche bene. Lo devo mettere sul terrazzo, ovviamente protetto dalle intemperie.
Si, comunque possiede solo i due buchi filettati e gli inferiori solo dei fori. Nello scatolo non c è nulla che sembri un qualcosa da adattare. Boh. Questi croati....
stando al manuale, nei fori fori superiori vanno inserite viti M6; nei fori inferiori, invece, vanno inserite viti autofilettanti ST6 a testa piatta.

https://vivax.hr/wp-content/uploads/2022/01/A-Series-32LE10K_43UHD10K-UM-CRO_SRB_SLO_CZ_SK.pdf
 
Ultima modifica:
stando al manuale, nei fori fori superiori vanno inserite viti M6; nei fori inferiori, invece, vanno inserite viti autofilettanti ST6 a testa piatta.

https://vivax.hr/wp-content/uploads/2022/01/A-Series-32LE10K_43UHD10K-UM-CRO_SRB_SLO_CZ_SK.pdf

Grazie. Ho comprato delle viti autofilettanti (non so se del tipo da te citato) ed ho montato il tutto.
Una vite sono riuscito a stringerla bene, ma l'altra non si stringe e rimane un po lenta come fosse spanata. Insomma non è un sistema ottimale a mio parere. Cosa gli costava mettere altre due supporti per viti come quelli superiori? Ora mi direte che il televisore è quello che è, ma credo che si parli di costi irrisori no?
Grazie dell'aiuto 3750 :)
 
Indietro
Alto Basso