problema motore KM1012 Jaeger

bati

Digital-Forum Senior
ciao Ragazzi come oramai sapete sono in possesso della Mitica Mesh 305
quella che aveva Cavallis.
Avrei un problema con il Motore utilizzandolo con l'echostar ma mi succede anche con altri posizionatori quando entro nel menu motore e precisamente in quello per muovere la parabola o verso est oppure verso ovest la parabola si muove ma a piccoli scatti eppure i cavi del motore sono tutti inseriti nella morsettiera dell' echostar M1 - M2 -Motor pulse - GND e come se il motore non riesce a contare i passi gradirei aiuto in merito
grazie.
bati
avevo pensato che fosse il cavo in aggiunta ma oggi ho fatto le prove direttamente sul tetto con il cavo diretto del motore ma il problema persiste.

bati ha scritto:
ciao Ragazzi come oramai sapete sono in possesso della Mitica Mesh 305
quella che aveva Cavallis.
Avrei un problema con il Motore utilizzandolo con l'echostar ma mi succede anche con altri posizionatori quando entro nel menu motore e precisamente in quello per muovere la parabola o verso est oppure verso ovest la parabola si muove ma a piccoli scatti eppure i cavi del motore sono tutti inseriti nella morsettiera dell' echostar M1 - M2 -Motor pulse - GND e come se il motore non riesce a contare i passi gradirei aiuto in merito
grazie.
bati
avevo pensato che fosse il cavo in aggiunta ma oggi ho fatto le prove direttamente sul tetto con il cavo diretto del motore ma il problema persiste.
correggimi se ho capito male in pratica quando vuoi andare es. tutto a est o west in modo manuale il motore va a scatti
non è il sensore andato, puoi fare una prova se disponi di un alimentatore con out a 24 volt o 36 volt collegalo ai 2 fili del motore direttamente e vedi se anche cosi va a scatti o va di continuo
io per fare delle prove con i motori a pistone o h-h uso un alimentatore a tensione variabile e li provo manualmente
oppure se ti trovi delle batterie a 12 volt con minimo 2 o 4 Ampere le colleghi in serie e fai questa prova

si è cosi però anche in auto il motore si muove max di uno scatto
esempio sono a 55w e dall' echostar metto hotbird il motore da l'impulso ma si sposta di un passo e poi si ferma
oggi ho provato anche ad impostare i limiti est e ovest sempre spostandolo manualmente pensando che il problema fosse stato il settaggio dei limiti invece il problema persiste sempre ad impulsi si muove.
se fosse il sensore andato cè modo di rimediare???

bati ha scritto:
....
se fosse il sensore andato cè modo di rimediare???
Dovresti aprire il motore e verificare con un tester che il sensore reed sia rotto, in quel caso è sufficiente sostituirlo con uno nuovo, puoi trovarlo all'interno dei sensori porte/finestre che si utilizzano negli impianti di allarme.

Indietro
Alto Basso