Problema mux 3 rai ch 26 tv panasonic plasma tx-p50x60e

baskabaska

Digital-Forum New User
Ciao, ho un problema sul mux 3 rai con questa tv tx-p50x60e .... la qualità del segnale è al 10%. Ho provato con un' altra tv sulla stessa presa e col stesso cavo e nessun problema.... Le altre tv in casa sono ok. Che cosa può essere?

Grazie.

boh, potrebbe a questo punto anche essere il televisore guasto tipo la sua presa d'antenna sladinata...prova il televisore incriminato su una delle altre prese della casa.

Devo fare la prova su un' altra presa, ma la cosa strana è che se provo ad attaccare alla tv una di quelle vecchie antenne abbinate alle piccole tv crt di una volta il segnale torna buono.... quindi escludo che possa essere la tv.... sembrerebbe un problema di abbinamento di quella tv con quel tipo di impianto.....

grazie.

puo darsi che su questo 26 (non mi ricordo dove sei) arrivi anche da lontano qualche altro contributo a rovinartelo, occorrerebbe una misura in antenna con un misuratore di campo; non penso dipenda dal tuo impianto se tutte le connessioni sono state fatte fisicamente in maniera ineccepibile.

Sono di padova.... nei prossimi giorni controllerò tutto l' impianto.... possibile che questi problemi siano insorti dopo l' introduzione da parte della rai di canali hd? L' impianto ha circa un' anno e non mi ricordo all' inizio di questi problemi ( ma non ne sono sicuro)..... Di sicuro prima di dividere l' impianto avevo una logaritmica e non avevo questo problema....

http://s5.postimg.org/9i71sp8ir/Padova.jpg

grazie.

se la comparsa del fenomeno é avvenuto con l'introduzione dell'hd di rai non credo dipenda da te, senz'altro quel canale ti arriva interferito, qualcuno pratico della zona ci dira se questo 26 ha qualcosa o se adesso é una frequenza in uso oltre confine; non ricordo il puntamento della tua antenna uhf.

Non mi pare che con i nuovi canali HD siano cambiati anche i parametri trasmissivi.
Probabilmente il problema è un altro.

occorre una misura in antenna con il misuratore; non mi ricordo il puntamento, me lo ripeti? comunque mi fa strano che te lo fa soltanto su un televisore, hai provato a resettarlo o a scaricargli gli aggiornamenti?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso