Problema mux mediaset 2 (caserta)

car1981

Digital-Forum Senior Master
Volevo segnalare (soprattutto a ercolino) che da una settimana i canali del mux mediaset 2 sono a schermo nero, l'interattività funziona ma i canali non si vedono. La zona in cui mi trovo è San Nicola la Strada (Caserta).
Se qualcuno della mia zona ha lo stesso problema lo segnali...grazie

la qualità del segnale è al 100% mentre la qualità al 65% (Buona). per esempio su rete 4 mi esce il 4 dell'interattività ma lo schermo rimane nero.

L'ho pensato anche io perciò l'ho segnalato a voi. perchè ho controllato anche con un altro televisore con un'altra antenna ma mi fa la stessa cosa.

Nel frattempo ti posso suggerire di contattare la sede di Elettronica industriale più vicina a te.
Trovi tutto sul sito di mediaset.it ;)

Ok grazie per il consiglio. Spero che si risolverà il tutto.

Sono stato a Milano 15 giorni, al ritorno ( giovedi' sera ) Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in DTT non si vedevano piu' ! Azzerando tutto e reinstallando la lista canali da zero, questi vengono rilevati senza problemi ( si vedono anche tutte le info e l'indicazione del programma che stanno trasmettendo. Il problema e' che il video resta nero e senza audio. Oggi e' il quarto giorno, e' evidente che il problema e' del MUX ( del resto non si vede neppure IRIS )

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e voglio ringraziarvi per le informazioni che avete dato... mi sono trovato in una situazione un po' strana dalla quale voi mi avete tirato fuori senza saperlo... hihi... mi spiego meglio: sabato scorso ho sfogliato per caso il volantino di Mediaword e ho notato un decoder zapper in offerta, sinceramente ero da tempo curioso di provare il "digitale", ma i prezzi dei decoder sia cam che zapper erano fuori dalla mia portata, poi finalmente l'ho trovato e domenica sono andato a comprarlo, arrivo a casa e lo monto, fin qui tutto bene, faccio la scansione dei canali e come mi aspettavo le reti rai non ci sono, Caserta non è ancora coperta dal digitale Rai, ma dato che la seguo poco non mi importava tanto, con sorpresa scopro che i canali mediaset, iris e boing risultano codificati!!! è sapevo per certo che invece dovevano essere in chiaro... smanetto un po' col decoder... leggo tutto il manuale ma niente..."ecco qua"-ho pensato-"mi hanno fatto il pacco!!!", stavo già per reimpacchettare tutto e riportarlo al negozio... poi una illuminazione... cerco su google e per fortuna trovo voi... se le cose stanno come dite si aggiusterà tutto in poco tempo... almeno spero...:eusa_think:

MariosBBS ha scritto:
Sono stato a Milano 15 giorni, al ritorno ( giovedi' sera ) Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in DTT non si vedevano piu' ! Azzerando tutto e reinstallando la lista canali da zero, questi vengono rilevati senza problemi ( si vedono anche tutte le info e l'indicazione del programma che stanno trasmettendo. Il problema e' che il video resta nero e senza audio. Oggi e' il quarto giorno, e' evidente che il problema e' del MUX ( del resto non si vede neppure IRIS )
Confermo. Ercolino per favore se puoi tu fare una segnalazione. Grazie mille

Tutto è tornato normale, almeno su caserta, canali mediaset, iris e boing sono tornati in chiaro.

car1981 ha scritto:

Anche se per il momento il segnale è un tantino disturbato, il livello è fermo al 70% mentre la qualità oscilla tra il 48 e 52%... mi dite se anche per voi è lo stesso?

joseph85 ha scritto:
Anche se per il momento il segnale è un tantino disturbato, il livello è fermo al 70% mentre la qualità oscilla tra il 48 e 52%... mi dite se anche per voi è lo stesso?
Controllo stasera e domani mattina ti faccio sapere.

joseph85 ha scritto:
Ciao ieri sera ho controllato a me la qualità era più che buona.

car1981 ha scritto:
Ciao ieri sera ho controllato a me la qualità era più che buona.
Non so che dirti, sarà il maltempo ma ho controllato proprio adesso e non solo i canali mediaset, iris e boing non si vedono bene (qualità segnale circa 25%), anche gli altri canali si vedono male, ma addirittura mi dice che i segnali di La7, repubblica tv, Mtv e allMusic sono del tutto assenti.:sad:

Da stamattina i canali mediaset, compresi Boing, Iris e Class News risultano nuovamente codificati in zona Caserta anche se la qualità del segnale è ferma al 56%. Qualcuno ha il mio stesso problema?

stefio ha scritto:
Ma come codificati ? esce schermo nero o segnale criptato ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
esattamente, schermo nero con scritta al centro CODIFICATO però mi dice sia il programma in onda in quel momento che quello immediatamente successsivo, il livello segnale è al 72% e al 56% di qualità. Il fatto è che ieri, con la stessa qualità di segnale si vedeva tutto perfettamente.

sta diventando una costante, prima bastava un giorno troppo piovoso e saltava completamente il segnale RAI analogico ( e penosissimo ) di Caserta Vecchia, ma da qualche tempo salta tutto. Fino a ieri pomeriggio, il MUX Mediaset, si vedeva.. pioggia ed e' partito di nuovo il MUX Mediaset, che prima era solidissimo. Forse non e' colpa della pioggia, ma e' come minimo curioso che capiti sempre con il maltempo

Indietro
Alto Basso