Problema mux Rai hd

Qui ci sono i collegamenti F

Ora pur avendo cambiato il partitore con il derivatore i soliti canali ( dmax real time mtv8) ora sono un po disturbati..il problema allora è l antenna??? O dovrei mettere un qualche amplificatore??

Dopo aver fatto la diagnostica mi da questo..ma ora i canali real time ecc si alternano a momenti limpidi a momenti con interferenze

I segnali sembrano discreti o no??? Le connessioni f quindi le ho fatte bene??

La stagnola deve essere tagliata?? All indietro va solo la calza giusto??? Non fa nulla che un po di calza esce dalla parte posteriore del connettore F???

Inoltre ho usato lo stesso TV in tutte le 4 prese e ho rifatto ad ogni presa la risintonizzazione e su tutte e 4 le prese ho trovato gli stessi canali..

Causa nubifragio non sono riuscito a fare la foto all antenna..però se può esser di aiuto l antenna a spina di pesce avrà al massimo 5-6 anni ed è quella con l attacco a morsetto

la stagnola levala, se qualche pelo di calza sporge dietro all'F non fa niente; i livelli sulle immagini che hai postato ieri li intuisco soltanto da queste piccolissime icone inquanto non si aprono (mi si presenta il sito per immettere nuove immagini) ma ne vedo alcuni le cui barre non arrivano a meta scala; calcola che per ritenere buono un segnale devono (soprattutto quelle della qualita) superare l'80% della scala per quel che valgono le diagnostiche dei ricevitori (ci vorrebbe un misuratore) ma possono essere un buon riferimento "live" mentre punti o maneggi l'antenna; aspetto ancora il disegno della distribuzione con le specifiche dei derivatori.

Antenna-derivatore de-14 della fracarro -- le due uscite derivate 14 db vanno due TV dirette-- la passante va nelle camera da letto in cui tramite giunzione un cavo va nel 3 TV e l altro cavo va 4 TV

Qua ci sono i livelli di segnali di ieri, ora dovresti riuscire a vederli meglio

Questo è lo schema i metri dovrebbero più o meno coincidere

è la giuntura a nastro (mazzettatura) che non va bene :eusa_naughty:
se il segnale è "robusto" devi metterci un altro derivatore (DE 2-12) e chiudere la passante con una resistenza da 75 ohm (CA75F)

EDIT mi correggo il DE 2-12 non esiste mi ero confuso con quello a 4 uscite, puoi comunque usare il DE 2-10

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso