Problema my sky hd

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Da stamattina non mi funziona più il my sky hd, in pratica alterna la luce rossa e la luce verde, se provo ad accendere mi dice "nessun segnale dalla parabola", ho provato a staccare e riattaccare la corrente ma niente, non va. Cosa posso fare?

Rosso-verde lampeggiante=cortocircuito sul cavo parabola. Controlla dal lato decoder, se è a posto potrebbe essere l'LNB (molto improbabile ma non si sa mai). Se staccando il connettore la luce diventa fissa, c'è un corto.

Ho chiamato direttamente l'antennista così lo faccio vedere a lui perché io non è che ci capisco molto di queste cose!

Nove volte su dieci è la calza del coassiale che tocca l'anima centrale del cavo stesso nel connettore dietro al decoder, prova a dargli un'occhiata e a ruotare in senso orario il connettore sul cavo coassiale.

Ciao,

Ice

Ho risolto, ho chiamato il mio amico antennista gli ho spiegato il problema e ha capito che era un corto circuito, ho cambiato i cavi e ora funziona!

Buon pomeriggio a tutti. Approfitto di questa discussione per un chiarimento. Ho la parabola sul tetto. Quando 1 anno fa ho preso il mysky, il tecnico ha montato un scr. Dal tetto fino a casa mia scendo un cavo bianco che va collegato al decoder. Questo cavo va collegato a "SAT IN 1" o "SAT IN 2"?
Lo chiedo perchè stamattina il decoder non mi funzionava. Non avevo segnale. Facendo il test mi dava come codice errore 35ab.
Ho provato a staccare i cavi e a rimetterli. Ora il decoder funziona ed il cavo bianco l'ho connesso a "SAT IN 1! E' corretto? Ho come il sospetto che prima fosse connesso a "SAT IN 2". Quando ho staccato il cavo non ricordo dove fosse collegato. E' possibile?
Grazie

Deve essere in sat1. Ma probabilmente era semplicemente impazzito l'LNB SCR e staccando il cavo l'hai fatto ripartire da zero. Già successo svariate volte...se è occasionale va bene così. Se diventa una necessità quasi quotidiana, bisogna cambiare l'LNB.

Ti ringrazio per la risposta. E' la prima volta che mi è capitato. Forse facendo pulizie il cavo si era un pò spostato. Più che altro quello che volevo sapere io è se era possibile che il cavo stava connesso in sat 2 ed il decoder funzionava regolarmente. Dalla fretta non ricordo se stava in sat 1 o 2. In ogni caso mi hai detto che DEVE essere in sat 1. Quindi vuol dire che stava già in sat 1 e probabilmente nel fare pulizie il cavo non era connesso bene al decoder e da qui l'assenza di segnale.
Nelle impostazioni del decoder ho:
Tipo impianto: SCR
Tipo abitazione: Singola
Canale (Porta1): 1
Canale (Porta 2): 2

Cavo in sat 1 per il tuo decoder e le tue impostazioni vanno bene.
Nei modelli più vecchi devono arrivare i cavi sia in sat 1 che in sat 2.

Io avevo un sacco di problemi con il MYSKY HD SAMSUNG 990v, blocchi continui del decoder, interruzioni delle registrazioni con comparsa errore 7 è errore 10 etcc. Ieri pomeriggio sono stato allo SKY CENTER dove ho esposto il problema è il ragazzo gentilissimo ha detto che poteva dipendere dall'allimentatore quindi mi ha sostituito l'alimentatore del decoder che, come verificato da me è confermato da lui, scaldava tantissimo da diventare incandescente e mi ha dato un nuovo tipo di alimentatore utilizzato da SKY al posto del vecchio tipo che avevo io. Questo alimentatore è più piccolo ed ha lo spinotto che va nel decoder blu. lo sto provando da ieri pomeriggio e fino ad'ora il decoder non ha più avuto nessuno dei problemi che fino a ieri mi avevano fatto impazzire addirittura il SW del decoder sembra rispondere molto ma molto meglio, è molto più reattivo. Sembra quasi di avere un altro decoder.

Indietro
Alto Basso