Problema MySky / DigitalKey - ricevitore rimane congelato su DTT

mork43

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
5
Tipo impianto: SCR , ricevitore : MySky Samsung 9E0E03 ,versione sw : 220.016.98
Situazione :
Per ricevere il DTT utilizzo la SKY Digital key (ver 1.2 , recentemente sostituita da SKY). Faccio uso della digital key saltuariamente (se desidero sfruttare le funzioni di MySky sui canali DTT non trasmessi da sky).
Pur essendo utente MySky da molti anni sino ad ora non avevo attivato la digital key ricevuta in dotazione all’atto del passaggio a MySky. Rilevo il problema solo ora.
Non collego l’ingresso d’antenna sulla digital key in maniera permanente ma la inserisco direttamente nella presa antenna della TV per vedere i canali DTT direttamente sintonizzati dal tuner TV.

Problema :
nella situazione sopra descritta, dopo aver utilizzato il decoder SKY (con la digital key) per vedere un qualsiasi canale 50XX (digitale terrestre) se sposto il cavo d’antenna dalla digital Key alla presa antenna TV e successivamente riattivo la ricezione via decoder SKY ( usando il telecomando) non sono più in grado di vedere i canali SKY (ad esempio digitando “101” non vedo RAI 1) e ottengo sullo schermo TV il messaggio di sistema che mi avverte che il digitale terrestre non riceve segnale ecc. L’unico sistema per risolvere il problema è quello di spegnere il ricevitore SKY attendere e riaccendere.
Sembra come se il ricevitore rimanesse “congelato” per la ricezione del DDT via digital key.

Qualche idea sulle possibili cause ? Devo richiedere assistenza (sostituzione ricevitore) ?
Grazie
 
Basta inserire anche una volta sola la Digital Key nella porta USB ed eseguire la ricerca canali che il decoder inserisce automaticamente Rai 1, 2 e 3 in versione DTT nel 101, 102, 103 ed elimina quelli via satellite.
 
Basta inserire anche una volta sola la Digital Key nella porta USB ed eseguire la ricerca canali che il decoder inserisce automaticamente Rai 1, 2 e 3 in versione DTT nel 101, 102, 103 ed elimina quelli via satellite.

Cosa che a me non è mai successa, sui 5000 vedo le versioni dtt sui 101 ecc le versioni sat... non è uguale per tutti.
 
Grazie per i tentativi .... ma il problema sembra più "subdolo". Aggiungo alcune informazioni che possono essere di aiuto:
1. il problema si presenta se (e solo se) la digital key viene lasciata inserita nella presa USB (anche senza cavo d'antenna collegato).
Precedentemente (voglio dire in passato, prima dell' aggiornamento sw al 220.016.98 o con la vecchia DigitalKey) la key poteva rimanere (anche se inutilizzata inserita nella porta USB del decoder).
2. se estraggo dal decoder la D.K. tutto é OK !
3. il problema (ovvero il mess. "Assenza di segnale su questo canale DTT......") si presenta solo se provo a selezionare i canali (SKY !) n.101,102,103 (RAI 1, 2, 3), ma per i restanti canali SKY , ovvero il 104 (si vede solo la schermata info di servizio per il ben noto problema MEDIASET) , 105 , 106, 107 ecc tutto è OK , come prima !
QUINDI quale è la logica di tutto ciò ? Perché questa "anomalia" (vale solo per i canali RAI) ?
Ovviamente facendo il test Ricevitore tutto è OK così come il test frequenze SKY .... Ovviamente non esiste un test specifico sulla commutazione freq. SKY/DTT
 
Indietro
Alto Basso