Problema Mysky HD

crazyalex

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum e mi presento, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Milano, Assago.

Ma veniamo ai fatti: 2 giorni fa accendo il decoder (mysky hd pace) e noto che si vedono pochissimi canali (gambero rosso, la7). Vado nel menu del decoder e guardo il segnale che arriva ed è massimo, per cui faccio un test del ricevirore, che mi restituisce un errore 32, ovvero problemi di ricezione su alcune frequenze..

provo a riavviarlo e da solo cerca di fare un aggiornamento software..dopo 1 ora che rimane bloccato chiamo sky: l'operatore mi dice di staccare la spina e rimetterla: cosi faccio e all'avvio successivo del decoder non vedo più nessun canale, mi dice segnale assente su qualsiasi canale, al che l'operatore mi dice che sicuramente è un problema di antenna (si vedeva perfettamente fino alla sera prima) prenotandomi una uscita del tecnico (54 euro). Io chiedo di far controllare prima il decoder in uno skyservice e cosi farò domani, visto che anche ieri erano tutti chiusi qui a Milano.

Premettendo che il mio vicino di casa è collegato alla stessa centralina che c'è sul piano e lui vede tutto bene, chi potrebbe avere ragione, sky che dice che è l'impianto o io che penso invece sia il decoder passato a miglior vita?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Alex

crazyalex ha scritto:
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum e mi presento, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Milano, Assago.

Ma veniamo ai fatti: 2 giorni fa accendo il decoder (mysky hd pace) e noto che si vedono pochissimi canali (gambero rosso, la7). Vado nel menu del decoder e guardo il segnale che arriva ed è massimo, per cui faccio un test del ricevirore, che mi restituisce un errore 32, ovvero problemi di ricezione su alcune frequenze..

provo a riavviarlo e da solo cerca di fare un aggiornamento software..dopo 1 ora che rimane bloccato chiamo sky: l'operatore mi dice di staccare la spina e rimetterla: cosi faccio e all'avvio successivo del decoder non vedo più nessun canale, mi dice segnale assente su qualsiasi canale, al che l'operatore mi dice che sicuramente è un problema di antenna (si vedeva perfettamente fino alla sera prima) prenotandomi una uscita del tecnico (54 euro). Io chiedo di far controllare prima il decoder in uno skyservice e cosi farò domani, visto che anche ieri erano tutti chiusi qui a Milano.

Premettendo che il mio vicino di casa è collegato alla stessa centralina che c'è sul piano e lui vede tutto bene, chi potrebbe avere ragione, sky che dice che è l'impianto o io che penso invece sia il decoder passato a miglior vita?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Alex
Anche io credo che sia come dici tu. Il decoder mi sa che e' "partito" e dovresti fartelo sostituire.

Ti ringrazio per la risposta.

Domani vado allo skyservice per farmelo cambiare, adesso però, leggendo il forum ho provato a fare anche il reset di pulizia memoria ma non ha sortito alcun effetto..

Comunque sono convinto che sia il decoder, ce l'ho da un anno e mi ricordo che quando è uscito l'installatore mi ha tirato dentro un altro cavo, e siccome sul mio piano la centralina era tutta occupata ha tirato un cavo dal piano superiore e me l'ha portato in casa: ha sempre funzionato benissimo, e comunque mi sembra strano che si guastino 2 centraline nello stesso momento..considerando poi che i miei vicini vedono tutto.

va beh domani vediamo che mi dicono allo skyservice..speriamo bene.

Per tagliare la testa al toro, potresti provare ad usare il tuo dec dal tuo vicino, cosi' sapresti con certezza dove sta il problema. Sempre pero' che il tuo vicino abbia un MySky come il tuo perche' la loro configurazione e' un tantino diversa dai normali dec. Ma qui potrebbero aiutarti i piu' esperti presenti sul Forum.

Ciao, pomeriggio vado allo Skycenter e vediamo se il decoder è rotto, speriamo che lo sia mi scoccerebbe spendere i soldi x l'uscita.. Staremo a vedere.

Bha , il mio Pace Eu ieri sera è morto improvvisamente... segnale dalla parabola assente , tornato per poi fare un lampeggio verde / rosso. stacco la spina , riattacco e lampeggio rosso. Stop. morto con tutte le puntate di Battlestar Galactica fatte fino ad ora ancora da vedere.... uffff che nervi. Mi hanno dato un Pace Cinese , speriamo bene....
Il tipo dello Sky Service mi ha detto che il 31 è stata un ecatombe... :sad:

nn in maniera facile...ma era possibile trasferire le registrazioni sul nuovo decoder.

cina...forse è anche peggio xkè erano i china ad essere morti qualche mese fa...

Ehh lo sò caro Burchio.... infatti sono pronto al peggio...

Per le puntate ormai mi sono "procurato" la stagione completa sul pc...

Epilogo della faccenda: mi hanno cambiato il decoder (allo skycenter manco si è acceso) e mi hanno dato un samsung..sono arrivato a casa, collegato e ovviamente funziona perfettamente! Se avessi ascoltato il call center avrei speso 54 euro per niente...

Indietro
Alto Basso