Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum e mi presento, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Milano, Assago.
Ma veniamo ai fatti: 2 giorni fa accendo il decoder (mysky hd pace) e noto che si vedono pochissimi canali (gambero rosso, la7). Vado nel menu del decoder e guardo il segnale che arriva ed è massimo, per cui faccio un test del ricevirore, che mi restituisce un errore 32, ovvero problemi di ricezione su alcune frequenze..
provo a riavviarlo e da solo cerca di fare un aggiornamento software..dopo 1 ora che rimane bloccato chiamo sky: l'operatore mi dice di staccare la spina e rimetterla: cosi faccio e all'avvio successivo del decoder non vedo più nessun canale, mi dice segnale assente su qualsiasi canale, al che l'operatore mi dice che sicuramente è un problema di antenna (si vedeva perfettamente fino alla sera prima) prenotandomi una uscita del tecnico (54 euro). Io chiedo di far controllare prima il decoder in uno skyservice e cosi farò domani, visto che anche ieri erano tutti chiusi qui a Milano.
Premettendo che il mio vicino di casa è collegato alla stessa centralina che c'è sul piano e lui vede tutto bene, chi potrebbe avere ragione, sky che dice che è l'impianto o io che penso invece sia il decoder passato a miglior vita?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Alex
Ma veniamo ai fatti: 2 giorni fa accendo il decoder (mysky hd pace) e noto che si vedono pochissimi canali (gambero rosso, la7). Vado nel menu del decoder e guardo il segnale che arriva ed è massimo, per cui faccio un test del ricevirore, che mi restituisce un errore 32, ovvero problemi di ricezione su alcune frequenze..
provo a riavviarlo e da solo cerca di fare un aggiornamento software..dopo 1 ora che rimane bloccato chiamo sky: l'operatore mi dice di staccare la spina e rimetterla: cosi faccio e all'avvio successivo del decoder non vedo più nessun canale, mi dice segnale assente su qualsiasi canale, al che l'operatore mi dice che sicuramente è un problema di antenna (si vedeva perfettamente fino alla sera prima) prenotandomi una uscita del tecnico (54 euro). Io chiedo di far controllare prima il decoder in uno skyservice e cosi farò domani, visto che anche ieri erano tutti chiusi qui a Milano.
Premettendo che il mio vicino di casa è collegato alla stessa centralina che c'è sul piano e lui vede tutto bene, chi potrebbe avere ragione, sky che dice che è l'impianto o io che penso invece sia il decoder passato a miglior vita?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Alex