• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema mysky

Satine2006

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Agosto 2007
Messaggi
1.230
Poco fa ho staccato e riattaccato la spina di corrente del myskyhd per pochi secondi. Ho riattaccato e, appena riacceso, mi è apparso il messaggio: Avviso 29 nessun segnale dalla parabola ecc
lo avevo staccato solo per 5 secondi perchè sentivo un rumore forte nella stanza e volevo essere certa che non provenisse dal decoder. L'ho semplicemente staccato e riattaccato e ora non va più. Ho fatto il test del disco e mi dice che funziona perfettamente, quello del decoder e mi dice errore 35ab e in quello del segnale mi dice no lock.
Non c'è stata pioggia o temporale o sbalzi di corrente nel pomeriggio. Nulla di nulla. E alle 15 funzionava benissimo. Cosa può essere accaduto? Cosa devo fare?:eusa_wall:
 
dall'errore sembrerebbe morto l'LNB però prova a tenere staccata la corrente per qualche minuto e poi riaccendi il decoder.
Se non risolvi proviamo i vari reset del decoder, o sono partiti i tuner (strano entrambi solo per aver staccato la corrente) oppure è andato l'LNB della parabola.
Che impianto hai ?
 
allora ho tenuta la spina del decoder staccata per più di venti minuti e nulla. Ho la singola calata (scr) e le porte 1 e 2 selezionate come sempre. Ho ricontrollato anche tutti i cavi ma son ben fissati. Cosa posso fare ancora?
 
hai poca scelta, o provi con un altro decoder per vedere se il problema è lato decoder o cambi l'LNB.

Puoi eventualmente provare le varie procedure di reset ma non so quanto puoi risolvere.

Stacca l'alimentazione e premi questi bottoni sul decoder fino anche non si accende la spia del telefono o della posta:

col tasto esc fai partire un aggiornamento manuale a decoder in fase di riavvio(viene cancellato il software e reistallato da capo)

col guidatv liberi delle memorie del decoder(tipo quelle che gestiscono il collegaserie e l'interattività)

col tasto I liberi quelle che contengono infmrazioni personali(elenchi di canali 9600 e 5000 e le impostazioni del menu)

col tasto R (o freccia giù) formatti l'harddisk.
 
Ho notato che la banda della ricezione segnale è vuota e anche la qualità. Vuol dire che non arriva il segnale dalla parabola giusto?
Proverò a fare qualche reset anche se già ieri tentai qualcosa ma non portò a nulla. E non credo di avere altri decoder in casa per cui mi toccherà chiamare il tecnico.
Strana situazione comunque, la parabola era stata cambiata neanche sei mesi fa causa forte temporale. Mah,
 
ovviamente non hai la visione di nessun segnale?

cmq per staccare i decoder bisogna provvedere a uno spegnimento + soft tenendo premuto il tasto standby sul decoder per qualche secondo.
 
No, assolutamente nessuno. Neanche sui canali del digitale che funzionano con la DK.
Ho staccato per pochi secondi ieri. Non era mai successa questa cosa. Mah.
Stranissimo, la parabola praticamente nuova.
Quest'estate era successo che, all'improvviso durante la visione, si spegnesse da solo riavviandosi ma mi pare fossero dei bug della nuova versione dei sw o comunque li imputai al caldo atroce di agosto. Poi non successe più, funzionava alla perfezione anche nei giorni scorsi con vento fortissimo e pioggia. Mah.
 
Indietro
Alto Basso