Problema Nazionale Mux 1 Rai - 01 Ottobre 2016 [Risolti]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Come da titolo, da alcune ore il Mux 1 Rai ha gravi problemi in tutta Italia o quasi. In molte zone il Mux 1 è stato off per diversi minuti e in altre zone è off tutt'ora. Dove è acceso, è tutto provvisorio, dai bitrate, alle tabelle, agli identificativi. Manca il provider name sui canali. Gli SDT di tutti i canali Rai.
Le 3 Radio rai sono mute.
Rai News 24 è senza il 24 nell'identificativo

E ci sono molte altre cose...

Che sarà successo?

EDIT: Tra Torino Eremo e Penice è saltata la SFN per il 22 UHF...

Settimane senza pace in casa Rai...

Ma il Mux 1 Rai non ha diverse frequenze? Quindi come fa ad essere il problema nazionale? Da me ad esempio non ha nessun problema e si vedono tutti i canali normalmente.

Ma il Mux 1 Rai non ha diverse frequenze? Quindi come fa ad essere il problema nazionale? Da me ad esempio non ha nessun problema e si vedono tutti i canali normalmente.

Sembrerebbero problemi alla rete di trasporto che in alcuni casi ha mandato in protezione i trasmettitori e in altri sia entrata in una sorta di "modalità backup"

Il collegamento del Rai Mux 1 avviene tramite il Satellite, quindi sarà saltata qualcosa via Satellite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il satellite? Ma il mux 1 non passa dalle varie sedi?

Alcune stazioni trasmittenti solo alimentate direttamente da satellite.

Ed in ogni caso questo sicuramente è stato un grosso problema in fase di emissione, il che presuppone che siano andati in Disaster recovery

Allora dal modesto ripetitore di M.Piano (Te) ritornato il segnale del Mux1 Rai: senza EPG su tutti i canali, Rai3 e RaiNews 24 senza Televideo. I segnali FM di RadioRai con portante muta anche gli stessi segnali radio del mux sono muti e, ovviamente, senza EPG....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Finché non cambiano definitivamente fornitore un certo problema non si risolve... e saranno sempre guai
Non posso ovviamente dire quale ma molti avranno capito ;)

A causa dei problemi citati in precedenza il mio decoder ha sintonizzato il mux di Telelibertà sulla frequenza 22 , mai preso prima. Ora ovviamente vista la riaccensione i 2 segnali si annullano e ho schermo nero sui canali di Telelibertà.

Indietro
Alto Basso