Problema nella ricezione...

ciulivo

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo di qui...
ho acquistato il box per il dtt e fin qui tutto ok...
ho fatto la ricerca dei canali e quelli di mediaset premium non me li trova mentre trova quelli di la7...
io sono di bari città ed i ripetitori sul sito di med. prem. dicono che sono a modugno a circa 10km da me...
vorrei sapere, premesso che far "aggiustare" l'antenna centralizzata condominiale è impossibile, come posso fare visto che sabato si gioca???
se non ci sono soluzioni alternative potrei risolvere con una antenna autoalimentata di quelle che si mettono sono la tv???

ciao e grazie davvero a chi mi sa aiutare

mediaset premium

il mio box è un adb2000T...
nel canale 26 a me c'è rai doc futura
nel 27 cctv9
nel 39 antenna sud ma è tutto nero perchè non c'è più in quella frequenza presa da un canale satellitare che forse è proprio di mediaset premium...
ma una di quelle antenne auto alimentate che si mettono sulla televisione riuscirei a vederlo se non ci sono altre soluzioni??

ciulivo ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di qui...
ho acquistato il box per il dtt e fin qui tutto ok...
ho fatto la ricerca dei canali e quelli di mediaset premium non me li trova mentre trova quelli di la7...
io sono di bari città ed i ripetitori sul sito di med. prem. dicono che sono a modugno a circa 10km da me...
vorrei sapere, premesso che far "aggiustare" l'antenna centralizzata condominiale è impossibile, come posso fare visto che sabato si gioca???
se non ci sono soluzioni alternative potrei risolvere con una antenna autoalimentata di quelle che si mettono sono la tv???

ciao e grazie davvero a chi mi sa aiutare
io uso un'antenna interna amplificata e anche se:

1) vivo in un paese a 1000metri sul livello del mare
2) il ripetitore si trova a diverse decine di Km
3) la stanza dove lo tengo è internata (non ho finestre, sono "sotto roccia")

riesco a prendere mediaset premium e il pacchetto La7, se la muovo di qualche cm prendo Sport Italia ma non prendo più le altre due.
Dovresti fare la prova per vedere che succede, ti consiglio di prendere un buon prodotto che abbia almeno 38-40Db.

mediaset premium

quindi in quel modo risolverei il problema sicuramente???
se tu riesce a vedere in quelle condizioni io sono a 10/15km dal ripetitore mediaset...
con che qualità vedi???
quanto può costare + o - un'antenna da 38-40db???

ciao e grazie

"sicuramente" è una parola grossa; devi provare, con l'antenna interna hai il vantaggio di poterla direzionare manualmente e cercare la posizione ottimale

costi mah, dai 18 ai 25 €

Qualitativamente ti consiglio Sky in alternativa cerca di aggiustarla nel senso prova a sentir i vicini se trova un accordo. La soluzione dell'antenna amplificata la trovo una magra via d'uscita che terrei come ultima spiaggia.

antenna per mediaset

progressive perchè magra soluzione in che senso???
chiedere ai condomini è inutile già lo so perchè dirgli di affrontare una spesa sarebbe un utopia...
per quanto rigurda sky ho appena disdettato, ottimo servizio ma costi elevati...
mi sapresti consigliare un'antenna in particolare per ottenere buoni risultati???

ciao e grzie

ciulivo ha scritto:
mi sapresti consigliare un'antenna in particolare per ottenere buoni risultati???
Purtroppo la soluzione dell'antenna da interni non è sicuro che possa risolvere il tuo problema e consigliartene un tipo o un altro non ha molto senso (ci sono troppe variabile da prendere in considerazione come il piano a cui abiti, se nella direzione che devi puntare l'antenna c'è solo il muro esterno o altre stanze o appartamenti o altri edifici più alti, ecc. ecc.).
Più o meno si equivalgono tutte e una variabile da prendere in considerazione è se ricevono anche il VHF, cioè i canali identificati con una lettera.

L'unica soluzione è provare sul campo, magari individuando, in un supermercato o centro commerciale che rimborsano l'acquisto, un antenna con una confezione facilmente richiudibile così da poterla restituire se la prova va male :icon_wink:

Ciao

Ultima modifica:
blino ha scritto:
Purtroppo la soluzione dell'antenna da interni non è sicuro che possa risolvere il tuo problema e consigliartene un tipo o un altro non ha molto senso (ci sono troppe variabile da prendere in considerazione come il piano a cui abiti, se nella direzione che devi puntare l'antenna c'è solo il muro esterno o altre stanze o appartamenti o altri edifici più alti, ecc. ecc.).
Più o meno si equivalgono tutte e una variabile da prendere in considerazione è se ricevono anche il VHF, cioè i canali identificati con una lettera.

L'unica soluzione è provare sul campo, magari individuando, in un supermercato o centro commerciale che rimborsano l'acquisto, un antenna con una confezione facilmente richiudibile così da poterla restituire se la prova va male :icon_wink:

Ciao

Per quanto riguarda l'antenna da interni, le mie prove sono state negative, non ho avuto risultati apprezzabili :mad:

Paolo1969 ha scritto:
Per quanto riguarda l'antenna da interni, le mie prove sono state negative, non ho avuto risultati apprezzabili :mad:

non buttate i soldi in antenne da interno!!!
ciao

antenna per mediaset

e come posso fare per vedere visto che nel mio condominio ci sono delle teste di ..... ai quali non interessa toccare l'antenna centralizzata per vedere mediaset premium???

io abito al 3° piano ed il televisore dal quale "vorrei vedere le partite" è vicino ad una finestra e casa mia è + o - nel centro di bari...

sapreste darmi delle dritte???

ciao

ciulivo ha scritto:
il mio box è un adb2000T...
nel canale 26 a me c'è rai doc futura
nel 27 cctv9
nel 39 antenna sud ma è tutto nero perchè non c'è più in quella frequenza presa da un canale satellitare che forse è proprio di mediaset premium...
ma una di quelle antenne auto alimentate che si mettono sulla televisione riuscirei a vederlo se non ci sono altre soluzioni??

Occhio a non confondere i canali da te memorizzati con le frequenze :icon_wink:

antenna per mediaset

e quindi mi puoi spiegare meglio cosa dovrei fare???o cosa mi vuoi dire???

io la ricerca dei canali l'ho fatta non trovando, a differenza di la7 a.b.c.d.e, quelli di mediaset premium...
aiutami master

buon giorno a tutti.
ho un problema con il mio decoder digitale terrestre SAMSUNG 9500.
non riesco a vedere i canali di MEDIASET PREMIUM e BOING,pero' se sposto il decoder su un altra tv posta in un'altra stanza li riesco a vedere.
C'e' qualcuno che gentilmente puo' darmi qualche indicazione a come risolvere questo problema?
Grazie

sonosoloio ha scritto:
non buttate i soldi in antenne da interno!!!
ciao

Quoto a 1000; nel mio caso poi il risultato è stato disarmante: zero assoluto a 360° (come provare nel bel mezzo del deserto del Sahara) con una Thomson a 42 db, ..... e 38 Eurozzi. :mad:

antenna per mediaset

io abito al 3° piano, il televisore dal quale "vorrei vedere le partite" è vicino ad un balcone e casa mia è + o - nel centro di bari a 10/15 km dai ripetirori mediaset premium...che sono precisamente a modugno

secondo qualche esperto qui presente che probabilità avrei con un'antenna alimentata interna di vedere mediaset premium???

e cosa dovrei prendere a livello di antenna per poter avere un buon risultato???

ciao e grazie mille

ciulivo ha scritto:
io abito al 3° piano, il televisore dal quale "vorrei vedere le partite" è vicino ad un balcone e casa mia è + o - nel centro di bari a 10/15 km dai ripetirori mediaset premium...che sono precisamente a modugno
Premesso che nessuno può garantirti il risultato :eusa_whistle: allora se il balcone è rivolto nella direzione da cui proviene il segnale (secondo il sito di Mediaset "Bari Studi" nel tuo stesso comune), se in quella direzione non hai altri ostacoli più alti di te, se sei fortunato :D , hai qualche probabilità di riceverlo; l'unica è provare :icon_wink:

Il canale è il 26 (quindi UHF) in orizzontale (il "baffo" solitamente posto davanti alla "grilgia" dell'antenna deve essere girato parallelo al terreno).

Ciao.

Indietro
Alto Basso