• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema nella visione di un Blu Ray

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Gennaio 2007
Messaggi
596
Località
Milano
Ieri sera ho provato a far andare un Blu Ray (Planet Of The Apes) con un lettore del mio Notebook su questo televisore Samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS50A558S1FXXC ma la visione risultava poco fluida, spesso sembrava procedere al rallentatore.

Ora non capisco quale sia il problema: il computer non abbastanza efficiente (poco probabile visto che ha tre settimane), il tv (poco probabile visto che è stato installato ieri sera), il disco (più probabile se non fosse per il fatto che ho provato a guardarlo su un altro tv e mi sembrava non ci fosse questo effetto o comunque molto meno di quanto si percepiva ieri) oppure incompatibilità tra lettori Blu Ray e alcuni tv (anche questo mi pare poco possibile a parte qualcosa tipo la gestione dei 24fps). Che sia davvero quest'ultimo?:eusa_think:

Quello che farò domani sera sarà riprovare con la PS3 e con titoli diversi, ma nel frattempo se avete consigli vi ringrazio molto.;)
 
Come hai collegato il notebook alla tv? Secondo me se hai usato il notebook via VGA che supportando sicuramente solamente 60hz di refresh la visione non è fluida perché non è multiplo di 24p del contenuto bluray
 
-Sandro- ha scritto:
Come hai collegato il notebook alla tv? Secondo me se hai usato il notebook via VGA che supportando sicuramente solamente 60hz di refresh la visione non è fluida perché non è multiplo di 24p del contenuto bluray
No, non ho usato la connessione VGA, ma quella HDMI. Il computer è un Vaio:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduc...s&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628

Sono piuttosto preoccupato perché se il problema si continuerà a presentare anche con la PS3 evidentemente è un discorso legato al tv che ha meno di un mese di vita e che il proprietario ha acquistato non di certo per vedersi Rai1 in analogico, ma per sfruttarlo con lettore BD, Sky HD, etc.
 
Si ma credo che anche via HDMI la scheda video del tuo computer supporterà solo 60hz a 1920x1080. Prova con PS3 e vedi che non avrai questo problema
 
-Sandro- ha scritto:
Si ma credo che anche via HDMI la scheda video del tuo computer supporterà solo 60hz a 1920x1080. Prova con PS3 e vedi che non avrai questo problema
Grazie mille!

In effetti noto nella schermata di gestione della scheda grafica ATI mi fa scegliere i 60 o 59 Hz. Ma non esiste un modo (tipo aggiornando il software) di renderla compatibile con il mio scopo?
 
C'e' un programma chiamato powerstrip che ti permette di controllare al massimo la tua scheda grafica e con questo puoi settare anche il refresh rate.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
C'e' un programma chiamato powerstrip che ti permette di controllare al massimo la tua scheda grafica e con questo puoi settare anche il refresh rate.

Ciao ciao ;) ;)
Grazie mille.
Ma secondo te che parametri devo settare per ottenere i risultati che voglio?
 
Non posso aiutarti piu' di tanto perche' lo conosco solo di "fama" diciamo, comunque dovresti mettere l'output a 24 Hz che e' quello dei lettori Blu-ray da tavolo.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Non posso aiutarti piu' di tanto perche' lo conosco solo di "fama" diciamo, comunque dovresti mettere l'output a 24 Hz che e' quello dei lettori Blu-ray da tavolo.

Ciao ciao ;) ;)
Grazie lo stesso!;)

Comunque se qualcuno l'ha usato, i consigli sono ben accetti.
 
Anch'io ho un problema simile con i Blu-ray riprodotti da una PS3, se ne è parlato qui.

Inizialmente avevo un Philips 37PF9830 (pannello Full HD 1920x1080, ma non accettava segnali 1080p) e si notavano dei microscatti durante la riproduzione di film 1080/24p, mentre per tutti gli altri contenuti non c'erano problemi.
In seguito ho cambiato TV, sono passato ad un Sony KDL-40W4000, sempre Full HD, con pieno supporto per il 1080p e 24p, ma non ho risolto il problema, anzi i microscatti sono comparsi in tutte le altre sorgenti collegate (incluso Sky).
 
rmk ha scritto:
Anch'io ho un problema simile con i Blu-ray riprodotti da una PS3, se ne è parlato qui.
Comunque il mio problema si verifica quando ho provato a riprodurre Planet Of The Apes con il mio Vaio, mentre con la PS3 non c'è alcuna difficoltà di riproduzione...
 
Indietro
Alto Basso