Problema No Lock su alcune frequenze

paoeli

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono nuovo e non troppo ferrato in materia di sat, perdonatemi se non spiego bene :icon_redface:
Da un anno ho comprato casa nuova e i vecchi proprietari hanno lasciato una parabola attaccata sul tetto con la quale guardavano sky tranquillamente. Al che ho deciso di comprare in un negozio un decoder+scheda prepagata sky con 1 anno di visione (base+calcio). Ha funzionato tutto alla grande sino a settimana scorsa, quando senza apparente motivo ha iniziato a non vedersi più niente. Test delle frequenze mi da tutte quelle terminanti con l'H valori 7-8, mentre tutte quelle con V no lock. Che posso fare? Se chiamo sky, anche se ho una prepagata quasi al termine (ancora 2 mesi scarsi di visione), mi possono mandare un tecnico anche se l'impianto è di proprietà?
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto ;)

Benvenuto

In base a quello che dici potrebbe essere un problema dell'LNB sulla parabola, visto che tutte quelle in polarizzazione Verticale ti da no lock

In questo caso se effettivamente è solo LNB potresti cambiarlo anche te, basta levare il vecchio e mettere il nuovo senza fare altro. Ovviamente sempre che non sia pericoloso accedere al tetto dove c'è la parabola

Grazie per la risposta! La parabola è facile da raggiungere, potrei arrivarci facilmente. Ma, non avendo mai avuto a che fare con impianti satellitari, non saprei che tipo di LNB comprare (mi pare di aver capito che ne esistano di diversi tipi in base all'impianto o no?). Se riuscissi a darmi un'indicazione, anche solo una guida su cosa fare, te ne sarei grato.

Hai uno Sky box o un Mysky?

Sai quante uscite ha LNB sulla parabola?

Hai uno Sky box o un Mysky?

Sai quante uscite ha LNB sulla parabola?

Ho uno Skybox Hd (non MySky), LNB mi sembra abbia una sola uscita, ma non sono sicuro, ho provato a scattare una foto, magari può essere utile.

Comunque, avendo più sino ad agosto di visione preparato, ed essendo io intenzionato ad abbonarmi "normalmente", con attivazione di MySky e tutto, dovrebbe comunque venire il tecnico di Sky per l'attivazione no? Così evito tutti i problemi e lascio fare tutto a loro.

Grazie mille per l'aiuto ;)

Se prendi il Mysky il tecnico ti deve mettere un LNB SCR

Ok, capisco. Allora non ha più senso che mi metta a fare dei lavori io, chiamo direttamente Sky e faccio l'abbonamento classico in anticipo.

Grazie ancora per le risposte, sei stato gentilissimo ;)

Indietro
Alto Basso