Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grira2 ha scritto:provato cn il decoder e la tv collegati direttamente alla parabola:il test delle frequenze mi da tutti 7![]()
sarà sicuramente qlcs interno sul cavo in discesa, mi tocca riguardare tutto ufffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti per i suggerimenti...cm già detto sopra, sicuramente è un problema legato a quella presa in giornata interverrò cm voi mi avete indicato poi rifaccio il test delle frequenze...poi v faccio saxe.gabro74 ha scritto:Prima di cambiare tutto il cavo e di riccollegarlo come hai fatto prova a prendere un giunto f/f, elimina la prima presa giuntando il cavo, poi riprova a fare il test e facci sapere.
Se vuoi due prese sat o metti un partitore sat (o splitter) se utilizzi un solo decoder alternativamente in una o nell'altra presa, altrimenti devi acquistare un lnb twin (doppia uscita) e scendere dalla parabola con un cavo ad ogni presa sat. In questo modo puoi collegare due decoder sat contemporaneamente e guardare canali indipendenti.
franz1963 ha scritto:Ciao raga, oggi ho problemi di segnale; di solito il livello era al 60% e lqualita al 100; oggi invece livello 0% e qualita sempre 100%
I voti delle frequenze sono in prevalenza 3 e 4 (una adirittura "no lock"), poi c'è qualche 5 e un 8 mentre i giorni scorsi erano tutti in parte a 6 e in parte a 7.
Dipende dal tempo coperto e piovoso oppure dall'impianto?
Chi mi saprebbe gentilmente trovare la soluzione?
Oggi ho smanettato e ravanato nello spinotto LNB e lo ho fissato meglio di prima; probabilmente l'8 è determinato da quello, ma le frequenze con valutazioni negative (quasi tutte) sono influenzate dal tempo?
Burchio ha scritto:dipende dall'entità del maltempo. purtroppo devi verificare l'impianto quando il tempo è buono per vedere se ci sono problemi e per capire se il puntamento è troppo approssimativo tanto che con 2 gocce perdi tutto.
una parabola + grande aiuterà...che dimensione ha quella attuale ...?
inoltre poi col maltempo può essere entrata l'acqua nell'LNB o nei cavi
hotbird2 ha scritto:hai tolto la scheda e rimessa e ha ripreso a funzionare?
stranissima questa cosa
Burchio ha scritto:c'era qualcosa che era "inceppato"...
complimenti per la firma...ma l'avviso 01 cos'è![]()
damien ha scritto:Ho parlato troppo prestoperché ieri sera attorno alle 22:50 proprio con l'inizio del nuovo telefilm Dirt, l'immagine di Foxlife e di tutti gli altri canali della stessa frequenza sono spariti.
Mah ora inizio a pensare male, sembra quasi che questi disturbi non siano causali, di certo a quegli accattoni non telefonerò nemmeno morto al loro call center!
damien ha scritto:Mah ora inizio a pensare male, sembra quasi che questi disturbi non siano causali, di certo a quegli accattoni non telefonerò nemmeno morto al loro call center!
La mia firma è l'avviso 02, che rilascia lo skybox quando la smart card è messa male,mi piace ,l'associo al cervello che rilascia questo msg quando è messo maleBurchio ha scritto:complimenti per la firma...ma l'avviso 01 cos'è
grira2 ha scritto:ritornando all'argomento per il quale ho aperto il 3d...![]()
io ho appena cambiato l'lnb,pensavo infatti che il mio era 'na ciofeca ed ho messo un GALAXY SAT C500 cn rumore 0,3 (almeno così c'è scritto) e nn è cambiato niente...
@damien
che decoder hai?
la prima operazione che ho fatto è cambiare l'lnb...la presa ancora devo guardarlagabro74 ha scritto:Con la presa passante come avevi poi risolto?
no, perchè in qualke altro 3d che alcuni decoder sono più sensibili di altri...magari poteva essere anche questo...damien ha scritto:Ho un Samsung.