Problema: non ricevo solo alcuni canali

saluti a tutti!!
anch'io da qualche giorno stesso problema!! impianto già in uso da tempo!!
sempre ok!! test decoder mi da errore 33!!

Nel mio caso (anch'io ho un Thompson) non ricevo per mancanza di segnale alla parabola solo tre o quattro canali free dall'800 al 999 (proprio quelli che mi interessano meno tipotelevendite e simili :D).
Ho provato il Test Frequenze e mi risulta un voto di 7 per quelle sotto i 12 Ghz e 6 per le frequenze sopra i 12 Ghz .
Riguardo alle barre riferite allafrequenza di prova ho 100% di qualità e circa il 65-66% di segnale.
Fotunatamente i canali Pay TV li vedo tutti senza problemi;) .

grira2 ha scritto:
provato cn il decoder e la tv collegati direttamente alla parabola:il test delle frequenze mi da tutti 7 :mad:
sarà sicuramente qlcs interno sul cavo in discesa, mi tocca riguardare tutto ufffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come suggeritoti prima da specie 8472 controlla le prese.
Non puoi fare una presa passante che entra in un'altra con un impianto satellitare, rischi di avere problemi come quelli che ti si presentano ora.
Prima di cambiare tutto il cavo e di riccollegarlo come hai fatto prova a prendere un giunto f/f, elimina la prima presa giuntando il cavo, poi riprova a fare il test e facci sapere.
Se vuoi due prese sat o metti un partitore sat (o splitter) se utilizzi un solo decoder alternativamente in una o nell'altra presa, altrimenti devi acquistare un lnb twin (doppia uscita) e scendere dalla parabola con un cavo ad ogni presa sat. In questo modo puoi collegare due decoder sat contemporaneamente e guardare canali indipendenti.

gabro74 ha scritto:
Prima di cambiare tutto il cavo e di riccollegarlo come hai fatto prova a prendere un giunto f/f, elimina la prima presa giuntando il cavo, poi riprova a fare il test e facci sapere.
Se vuoi due prese sat o metti un partitore sat (o splitter) se utilizzi un solo decoder alternativamente in una o nell'altra presa, altrimenti devi acquistare un lnb twin (doppia uscita) e scendere dalla parabola con un cavo ad ogni presa sat. In questo modo puoi collegare due decoder sat contemporaneamente e guardare canali indipendenti.
grazie a tutti per i suggerimenti...cm già detto sopra, sicuramente è un problema legato a quella presa in giornata interverrò cm voi mi avete indicato poi rifaccio il test delle frequenze...poi v faccio saxe.;)

Ciao raga, oggi ho problemi di segnale; di solito il livello era al 60% e lqualita al 100; oggi invece livello 0% e qualita sempre 100%
I voti delle frequenze sono in prevalenza 3 e 4 (una adirittura "no lock"), poi c'è qualche 5 e un 8 mentre i giorni scorsi erano tutti in parte a 6 e in parte a 7.
Dipende dal tempo coperto e piovoso oppure dall'impianto?
Chi mi saprebbe gentilmente trovare la soluzione?
Oggi ho smanettato e ravanato nello spinotto LNB e lo ho fissato meglio di prima; probabilmente l'8 è determinato da quello, ma le frequenze con valutazioni negative (quasi tutte) sono influenzate dal tempo?

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, oggi ho problemi di segnale; di solito il livello era al 60% e lqualita al 100; oggi invece livello 0% e qualita sempre 100%
I voti delle frequenze sono in prevalenza 3 e 4 (una adirittura "no lock"), poi c'è qualche 5 e un 8 mentre i giorni scorsi erano tutti in parte a 6 e in parte a 7.
Dipende dal tempo coperto e piovoso oppure dall'impianto?
Chi mi saprebbe gentilmente trovare la soluzione?
Oggi ho smanettato e ravanato nello spinotto LNB e lo ho fissato meglio di prima; probabilmente l'8 è determinato da quello, ma le frequenze con valutazioni negative (quasi tutte) sono influenzate dal tempo?

dipende dall'entità del maltempo. purtroppo devi verificare l'impianto quando il tempo è buono per vedere se ci sono problemi e per capire se il puntamento è troppo approssimativo tanto che con 2 gocce perdi tutto.

una parabola + grande aiuterà...che dimensione ha quella attuale ...?

inoltre poi col maltempo può essere entrata l'acqua nell'LNB o nei cavi

Burchio ha scritto:
dipende dall'entità del maltempo. purtroppo devi verificare l'impianto quando il tempo è buono per vedere se ci sono problemi e per capire se il puntamento è troppo approssimativo tanto che con 2 gocce perdi tutto.

una parabola + grande aiuterà...che dimensione ha quella attuale ...?

inoltre poi col maltempo può essere entrata l'acqua nell'LNB o nei cavi

quella attuale è di circa 80 cm; quado ero abbonato l'altra volta fino a 15 mesi fa con l'altro skybox Pace ( di proprietà) mi rendeva sempre bene anche come quantità di segnale; adesso che me lo hanno dovuto dare un altro in comodato Thomson risulta più debole.
Riguardo al puntamento è sul terrazzo e non esposta al vento, fenomeno non frequente qui.
E' molto probabile che sia entrata acqua nell'LNB vicino ala parabola.
Grazie,Burchio delle info!

Ultima modifica:
Anche io, ieri avevo quel problema sulla frequenza 11976, tra cui i canali Cult, Foxlife, Foxcrime...
Ed il test mi dava "No lock" proprio su tale frequenza, non penso però che sia un problema di antenna perché avendo il multivision ho notato che nell'altro decoder funzionava tutto perfettamente.
Ho provato a togliere la scheda e poi l'ho rimessa e pare che sia tornato tutto alla normalità, speriamo che tenga e n on si ripresenti il problema stasera :eusa_wall:

hai tolto la scheda e rimessa e ha ripreso a funzionare?
stranissima questa cosa

hotbird2 ha scritto:
hai tolto la scheda e rimessa e ha ripreso a funzionare?
stranissima questa cosa

c'era qualcosa che era "inceppato"...

complimenti per la firma...ma l'avviso 01 cos'è;)

Ho parlato troppo presto :sad: perché ieri sera attorno alle 22:50 proprio con l'inizio del nuovo telefilm Dirt, l'immagine di Foxlife e di tutti gli altri canali della stessa frequenza sono spariti.
Mah ora inizio a pensare male, sembra quasi che questi disturbi non siano causali, di certo a quegli accattoni non telefonerò nemmeno morto al loro call center!

damien ha scritto:
Ho parlato troppo presto :sad: perché ieri sera attorno alle 22:50 proprio con l'inizio del nuovo telefilm Dirt, l'immagine di Foxlife e di tutti gli altri canali della stessa frequenza sono spariti.
Mah ora inizio a pensare male, sembra quasi che questi disturbi non siano causali, di certo a quegli accattoni non telefonerò nemmeno morto al loro call center!

una mail...e chiamano loro:evil5:

damien ha scritto:

Beh guarda, mi sembra strano che sky lo faccia apposta, cosa ci guadagnerebbe, ma pensate che davvero una azienda grande come sky si metta a fare i dispetti?
i problemi secondo il mio punto di vista derivano dall' impianto.
Per gli " ACCATTONI" non l ho capita, comunque una chiamata sarebbe inutile perché ti direbbero di far verificare l impianto da un antennista, non possono risolverlo da li:icon_cool:

Burchio ha scritto:
complimenti per la firma...ma l'avviso 01 cos'è
La mia firma è l'avviso 02, che rilascia lo skybox quando la smart card è messa male,mi piace ,l'associo al cervello che rilascia questo msg quando è messo male :icon_bounce: :icon_bounce: :D :D :D

ritornando all'argomento per il quale ho aperto il 3d...:evil5:
io ho appena cambiato l'lnb,pensavo infatti che il mio era 'na ciofeca ed ho messo un GALAXY SAT C500 cn rumore 0,3 (almeno così c'è scritto) e nn è cambiato niente:icon_rolleyes: ...
@damien
che decoder hai?

grira2 ha scritto:
ritornando all'argomento per il quale ho aperto il 3d...:evil5:
io ho appena cambiato l'lnb,pensavo infatti che il mio era 'na ciofeca ed ho messo un GALAXY SAT C500 cn rumore 0,3 (almeno così c'è scritto) e nn è cambiato niente:icon_rolleyes: ...
@damien
che decoder hai?

Ho un Samsung.

gabro74 ha scritto:
Con la presa passante come avevi poi risolto?
la prima operazione che ho fatto è cambiare l'lnb...la presa ancora devo guardarla :icon_redface: spero di riuscirci in settimana, nn ho molto tempo a disposizione mi riduco sempre al sabato ;)

La cosa che mi fa inc***are è che in alcune ore della giornata, per esempio adesso, si vede perfettamente, poi all'improvviso, soprattutto di sera, si verifica il problema sui canali di quella frequenza :eusa_wall:

Tengo a precisare che avendo il Multivision, sull'altro decoder non ci son problemi, quindi non penso sia un problema di antenna.

Indietro
Alto Basso