Problema: non riesco a trovare i canali Rai

pipione ha scritto:
Guarda io ho un Humax in HD e per poter fargli trovare i canali in VHF ho dovuto riinizializarlo.

Ma forse non ce ne sarà bisogno se mettendosi su di un qualsiasi Mux che ricevi e andando su Menu' >Installation scegliendo poi Manual Search ti farà vedere il canale (il numero) ricevuto in quel momento.

Ad es: se stai ricevendo il can 41 ti viene evidenziato quel canale.

La finestra ti si presenta così:

Channel > 41

Frequency > 634000

Network Search >Disable

Poi sotto c'è il tastino Search per cercare i programmi nel Mux scelto.

Allora ci si mette su channel , fai sorrerre a destra o a sinistra il tastino vicino al numero 41 e si va al canale 9 o 11. Vedi subito se è abilitato o no poichè se non è abilitato i numeri 9 e 11 non si presentano: iniziano con il 21.

Ora prova solo a vedere cosa fa il tuo Humax e controlla se sei abilitato a ricevere i canali 9 o 11 o quelli che trasmettono dalle tue parti.

In caso affermativo ti poni ad es: sul 9 e spingi il tastino search in fondo alla finestrella e così ti trova Rai1; Rai 2; e Rai 3.

in caso negativo poi ti dico

Ciao belli

Prima dei canali numerici che partono da 21... ci sono dei canali letterali es: D - E - F -G .... come posso trovare i canali rai1-2-3 Grazie mille

RedBlueKK ha scritto:
Prima dei canali numerici che partono da 21... ci sono dei canali letterali es: D - E - F -G .... come posso trovare i canali rai1-2-3 Grazie mille

Allora.....ti avevo lasciato dicendoti che in caso non ti faccia scegliere i canali europei 05.....06......07.....08....09....10....11. ti avrei detto poi!!!

O.K. Assodato che il decoder ti faccia vedere solo i canali italiani D; E; F; G; H; H1; e H2 allora occorre cambiare Paese nel decoder.

Occhio che le istruzioni che ti sto per dare riguardano il mio Humax 2000T HDCI, ma non mi sbaglio di molto se potrebbero essere utili anche per te!

Allora, iniziamo:

Prendi il telecomando e premi MENU': ti si presentano varie scelte ma tu vai su INSTALLATION con i tastini sopra e sotto, poi premi O.K. sul Telecomando.

A questo punto scegli Default Setting ti verrà una schermata che ti dice che tutti i valori saranno resettati. e ti chiede se vuoi resettarli.

Per default viene evidenzato NO, però se vuoi cambiare paese devi andare su YES.

A questo punto ti si presenta la finestrella PASSWORD. A meno che tu non l'abbia cambiata, devi digitare (per default) 0000. Quattro zeri. Se diverso dovresti vedere nel tuo libretto di istruzioni annesso al decoder, se non ce l'hai più te lo scarichi da internet.

Il primo valore da cambiare è la LINGUA, ma tu lascia quello che hai dando ok sulla lingua normalmente usata.

A me propone ENGLISH e SVENSKA.

Naturalmente io ho lasciato ENGLISH e ho dato OK col telecomando.

Ora siamo arrivati finalmente al PAESE (COUNTRY).

A me propone:
UNITED KINGDOME
SINGAPORE
SWEDEN.

Circa un anno fa quando fu fatto lo SWITCH OFF quì in Sardegna, abbiamo passato prima di voi il casotto del Paese da scegliere e con questo (il mio) Humax ho dovuto, dopo qualche tentativo, scegliere SINGAPORE ????!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: per avere i canali europei :lol: :lol: :eusa_think:

In ogni caso funzionò e lo lasciai così.

Andiamo avanti: Ora ti propone ANTENNA SETTING: il valore ANTENNA POWER, lasciala su Off (per default) e premi NEXT con il tasto OK del telecomando.

Ci siamo!!! A questo punto inizia a cercare le frequenze iniziando da 2....3....4.....5.....6....7....8....9....10....11 e poi 21.....22.....23....24....etc etc.

Siccome ho notato che a me dopo 200 canali non li memorizza allora cosa faccio?

Mi metto in INSTALLATION e poi scelgo MANUAL SEARCH e così vado a scegliere canale per canale i vari MUX.

Se però il tuo Humax è più recente è possibile che non abbia questo bug, in tal caso procedi con Automatic Search e vaiiiiiii ;) ;) ;) :D :D :D

Ciao belli

IO vedo una 70 di canali tra cui rai sport 1,2 yo yo, gulp, la5, mediaset extra la 7, mtv ecc.
Ma non riesco a trovare rai 1,2,3, canale 5 italia 1, rete 4, mi mancano solo quelli

sullo humax 4000 non li salva perche' dice che ce ne sono 14 in piu', quindi ne cancello 14 e poi salvo.
meglio ancora fare la sintonia manuale.
nella sintonia automatica meglio mettere germania o 205,500 se abiti a milano per vedere rai1-2-3

Indietro
Alto Basso